News dal mondo

Cina, Il misterioso villaggio dei nani: gli scienziati non sanno dare una risposta

in Cina esiste il cosiddetto villaggio dei nani. Gli scienziati non sanno rispondere al perché di questa particolare coincidenza


In Cina esiste il cosiddetto villaggio dei nani. Rinominato per via del fatto che il 40% della popolazione è composta da persone minute. Gli scienziati non sanno dare una risposta convincente a questa che a primo impatto sembra essere una curiosa coincidenza. Il misterioso villaggio dei nani si trova a Yangsi, un villaggio nella provincia di Sichuan (Cina). Risulta essere un enigma anche per gli scienziati. Una percentuale troppo alta, quella del 40%, per essere spiegata con le conoscenze mediche attuali. Qualcuno potrebbe pensare si tratti di un fattore genetico. A smentire la tesi sono i giovani nati. Pochi di loro sono affetti da nanismo. La maggior parte degli abitanti nani di Yangsi sarebbe stata colpita da una malattia molti anni fa.

Questa l’unica soluzione venuta in mente agli scienziati. Coloro che diversi anni fa avevano un’età compresa tra i 5 e i 7 anni ne sarebbero stati colpiti. Avrebbero così smesso di crescere e molti di loro avrebbero anche sviluppato alcune forme di disabilità. Anche questa risulta essere solo una teoria, anche perché le varie analisi su di loro non ha portato a risultati concreti e definitivi. Alcune danno la colpa ai gas tossici usati durante l’invasione della Cina da parte del Giappone, mentre altri danno colpa al mercurio del suolo. Eppure anche queste due ipotesi risultano improbabili: i giapponesi non si sarebbero nemmeno avvicinati a Yangsi, mentre i valori dei livelli di mercurio nel suolo sarebbero nella norma.

Cina, promette di sposarla a 6 anni e 18 anni dopo mantiene la promessa – LEGGI QUI

Dunque, fa scalpore il misterioso villaggio dei nani in Cina. Al momento, gli scienziati non sanno spiegare perché il 40% della popolazione locale è affetta da nanismo. Anche se la popolazione asiatica è in genere meno alta di quella degli altri continenti, ciò non basta a spiegare il perché di questa alta concentrazione del fenomeno nel villaggio. Nessuno sa dare una risposta e forse l’ipotesi della malattia misteriosa diffusasi nella popolazione anni fa sembra essere l’unica che non comporta obiezioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.