News dal mondo

Roma e Venezia prese d’assalto da turisti incivili: uomini nudi in strada, pipì ovunque

Venezia e Roma prese d'assalto da turisti stranieri incivili che non si curano del nostro patrimonio artistico: olandesi ubriachi hanno sporcato Piazza di Spagna mentre un altro turista, a Venezia, ha improvvisato un bidet in una delle fontane del centro...


Non bastavano i tifosi del Feyenoord a mettere a ferro e fuoco Roma: adesso anche altri turisti, sempre olandesi, sono stati bloccati dai Carabinieri in Piazza di Spagna, visibilmente ubriachi e intenti a orinare ovunque capitasse. Ma non solo perché anche la città di Venezia nelle ultime ore è stata presa d’assalto da un turista straniero che ha pensato bene di improvvisare un bidet in una delle tante fontane che caratterizzano la splendida città lagunare. Insomma Roma e Venezia nel mirino di turisti incivili che, noncuranti del patrimonio artistico italiano, lo sfruttano come meglio credono non pensando di recare alcun danno (o magari pensandolo ma fregandosene totalmente).

L’episodio accaduto a Venezia è stato immortalato da alcuni giornalisti che hanno condiviso lo scatto del turista intento a farsi il bidet sui social. In mezzo alla gente che affollava la piazza vicina alla Basilica di San Marco, il turista straniero si è spogliato e ha cominciato a lavarsi utilizzando l’acqua della fontana, di fronte ai passanti increduli.

RIMINI, NEL SELFIE DEI TURISTI SPUNTA IL LADRO

Non è andata meglio a Roma dove gli eccessivi schiamazzi notturni hanno indotto gli abitanti della centralissima Piazza di Spagna a chiamare i Carabinieri che, giunti sul posto, si sono trovati davanti a una scena piuttosto riprovevole: bottiglie vuote rotte per terra e persone completamente ubriache che facevano pipì in mezzo alla strada, in totale libertà. Poco distante da piazza di Spagna, in via del Plebiscito, anche altri turisti tra i 23 e i 31 anni, sempre stranieri, sono stati fermati perché, seppur vestiti elegantissimi (con il frac) stavano orinando per strada come se fosse la cosa più normale di questo mondo. Anche per loro è scattata la denuncia. Episodi spiacevoli, dunque, a carico delle nostre città d’arte sempre più di frequente prese d’assalto dai turisti stranieri che dimostrano di non avere rispetto per il nostro patrimonio artistico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.