News dal mondo

Il Magico riordino, il libro di Marie Kondo per avere successo riordinando l’armadio

Il magico riordino il libro di Marie Kondo, che svela i segreti per avere successo a partire dall'ordine dell'armadio: ecco la teoria in nove passaggi


Il libro della giapponese Marie Kondo, il magico potere del riordino ha avuto un successo enorme. Nel libro che ha reso una star, la giapponese Marie Kondo si parla di un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici in pochi e semplici passi, ma non solo, ne sottolinea l’importanza e i possibili risvolti che può apportare l’organizzazione degli spazi, soprattutto in termini di successo in ambito lavorativo. Quindi hai successo se hai l’armadio ordinato. Vediamo qual è la teoria della giapponesina Marie Kondo. Sono nove semplici passi per mantenere il nostro armadio. Ecco i punti della teoria, inclusi nel libro il Magico riordino.

Vediamo il primo punto: ordinare gli indumenti per categoria e non per posizione, tenere solo indumenti che ci trasmettono dei sentimenti positivi e buoni ricordi, prescindere da ciò che non si usa congedarsi da ogni indumento che si getterà ringraziando per il servizio che ci ha dato, ordinare correttamente ed efficacemente in una sola volta.

Come pulire la cappa con due metodi infallibili

Ancora leggiamo di non creare le maratone dell’ordine ma mantenere organizzato giorno dopo giorno. Cominciare a mettere ordine dalle cose più semplici. Imparare a piegare gli indumenti nella forma corretta in modo da risparmiare spazio. Non comprare casse o materiale per immagazzinare perché occuperanno solo spazio. Nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili.

Continua a leggere alla pagina successiva



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.