News dal mondo

Soluzioni problemi maturità 2016: seconda prova matematica (LIVE)

Soluzioni problemi maturità 2016: seconda prova matematica (LIVE). Le ultime notizie con le soluzioni del problema 1 e del problema 2 e dei 10 quesiti della maturità 2016


Giornata di seconda prova: migliaia gli studenti impegnati nella maturità 2016 e ovviamente, tra le prove che fa più paura, c’è quella di matematica per i ragazzi del liceo scientifico. Sarà una lunga giornata quella che attende gli studenti del liceo che saranno impegnati nella scelta di uno dei due problemi da risolvere. Dalle tracce dei problemi 1 e 2 partono poi, delle domande che riguardano proprio la risoluzione dei problemi. E dopo i problemi con le soluzioni da trovare in circa 6 ore, i ragazzi, sempre in questo lasso di tempo, devono anche vedersela con i quesiti che mettono alla prova le loro abilità e le loro conoscenze nel campo della matematica. Vedremo se anche per la maturità 2016 le soluzioni dei due problemi, problema 1 e problema 2, saranno subito disponibili on line come era capitato anche lo scorso anno. Intorno alle 10 si avevano diverse soluzioni dei quesiti e circolavano anche le soluzioni dei due problemi. Sono diversi i siti dedicati agli studenti che si occupano di risolvere in diretta i problemi: da Skuola.net e Studenti.it. Sui social sono già presenti le immagini dei fogli che il ministero ha dato ai ragazzi. Immagini che ci mostrano i problemi e i quesiti: gli studenti volonterosi o gli esperti che a casa si vorranno cimentare con la risoluzione dei due problemi possono già farlo. Si spera sempre che i ragazzi cerchino di dare il meglio senza copiare ma, come è già emerso ieri nella prima prova, una prova durante la quale non c’è molto da copiare, nonostante la presenza dei professori, i ragazzi riescono a farlo senza grosse difficoltà.

VISITA IL SITO SKUOLA.NET PER LEGGERE IN TEMPO REALE LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI DI MATEMATICA DELLA MATURITA’ 2016

soluzione problema numero 1 matematica-CLICCA QUI PER LA SOLUZIONE INTEGRALE DEL PROBLEMA

soluzione problema numero 2 matematica-in aggiornamento

soluzione 10 quesiti matematica-in aggiornamento

In attesa delle prime soluzioni delle tracce di matematica facciamo ancora una volta il nostro in bocca al lupo a tutti i ragazzi che stanno affrontando la maturità 2016.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.