News dal mondo

Liberato il ragazzo di 19 anni prigioniero del padre da due anni, finito un incubo

Un ragazzo di 19 anni prigioniero di suo padre, due anni di violenze e alla fine è riuscito a farsi liberare. Il giovane pesa solo 38 chili ma adesso è libero


Purtroppo non vi raccontiamo la trama di un film ma una storia assurda, reale, un incubo che solo la forza e la voglia di vivere di un ragazzo di 19 anni ha portato alla luce. Un padre violento, un folle, forse possiamo “giustificare” tutti con la pazzia di quest’uomo, ma tutto resta orribilmente reale. La vittima è Prakash, un ragazzo di 19 anni, indiamo e con cittadinanza britannica, prigioniero per due anni del padre Ghanshyam. Il luogo dove per 24 mesi il ragazzo è stato torturato è una casa di Rivas – Vaciamadrid in Spagna. E ci chiediamo subito se nessuno sapesse di ciò che accadeva in quelle mura.

Prakash è riuscito a scappare da quell’incubo, da suo padre. El Pais riposta come ha fatto nonostante l’uomo avesse previsto come impedirgli i contatti con il mondo esterno. Aveva un computer ma con i filtri per impedirgli d comunicare con l’esterno. Nonostante questo suo figlio è riuscito a mandare una mail alla polizia: “Aiutatemi. Sono disperato. Mio padre abusa di me. Sono tenuto prigioniero. Per favore, non entrate in contatto con me, perché mi ucciderebbe”. Parole che per fortuna sono state lette; una richiesta di aiuto che il giovane aveva inviato anche alla sorella. La ragazza e la madre con un’altra sorella erano scappate già via da quell’uomo violento.

La tennista Marion Bartoli ha perso 30 chili per colpa di un virus – le foto 

Ricevuto il messaggio la polizia ha contattato la sorella che ha confermato tutto e così sono intervenuti. Ciò che hanno visto in quella casa è orribile, cumuli di spazzatura, mobili rotti, scarafaggi e soprattutto il ragazzo che pesava solo 38 chili. Il padre non gli dava da mangiare né da bere, lo picchiava e spesso usava contro di lui oggetti contundenti. E’ stato ricoverato in ospedale mentre il padre arrestato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.