News dal mondo

Notte di San Lorenzo 2017, le migliori frasi da condividere su Whatsapp

La notte di San Lorenzo è arrivata, ecco le frasi più belle da condividere con i propri amici in questo giorno speciale che permette di vedere le stelle cadenti


La notte di San Lorenzo 2017 è un momento molto atteso durante l’anno, in cui si possono vedere le stelle cadenti. E’ uno scenario molto bello, visibile solo quando le condizioni atmosferiche lo permettano. Tutti però vanno alla ricerca della propria stella per esprimere un desiderio, e nell’attesa possiamo vedere alcuni aforismi o frasi che riguardano la notte di San Lorenzo. Tra le tante esistenti, abbiamo selezionato alcune delle migliori frasi da condividere su Whatsapp e i Social Networks, in particolar modo Facebook. Ma cerchiamo prima di capire le origini di questo momento tanto atteso.

La notte di San Lorenzo è quella del 10 agosto, giornata in cui anticamente era possibile vedere lo sciame meteorico delle Perseidi. Ad oggi però questa notte è posticipata principalmente al 12 e al 13 agosto. La cosa da sapere è che quelle che comunemente vengono definite stelle cadenti della notte di San Lorenzo sono in realtà frammenti meteorici che hanno avuto origine dalla disintegrazione di una cometa. Le scie luminose possono essere visibili dalla Terra ad occhio nudo. Queste scie vengono anche chiamate “lacrime di San Lorenzo“, e questo perché anticamente il picco della loro visibilità corrispondeva proprio con il 10 agosto, giorno in cui si ricorda il Santo. Per vedere questi frammenti meteorici, comunemente denominati stelle cadenti, bisogna guardare il cielo nelle notti del 12 e 13 agosto, che quest’anno potrebbero regalare uno spettacolo indimenticabile. In città la visuale sarà ridotta a causa dell’inquinamento, mentre in montagna sarà molto più semplice esprimere i propri desideri.

Ferragosto 2017 auguri virtuali: i video più belli da inviare su Whatsapp

Le migliori frasi da condividere su Whatsapp e i Social Networks in occasione della Notte di San Lorenzo 2017

In attesa della notte di San Lorenzo, ci sono alcune frasi o aforismi che si possono condividere con gli amici e i parenti utilizzando Whatsapp o i Social Networks. Ne abbiamo selezionate alcune delle più belle e di effetto che farà piacere ricevere alle persone care. Sicuramente la notte di San Lorenzo è un momento magico e romantico, soprattutto se vissuto con la dolce metà, ma anche se si è distanti perché si guarderà comunque lo stesso cielo.

Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.
(Antoine de Saint-Exupéry)

Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.
(Kahlil Gibran)

A volte, di notte, dormivo con gli occhi aperti sotto un cielo gocciolante di stelle. Vivevo, allora.
(Albert Camus)

Guglielmo poi si mise a guardare in alto. Quante stelle! Quanti mondi lontani e sconosciuti! Gli aveva detto una volta Don Mario che le stelle sono milioni di volte più grandi della Terra. Erano anch’esse abitate? C’erano anche lassù il lavoro, la sofferenza, la morte, il dolore?
(Carlo Cassola)

Le stelle sono nel cielo come le lettere dentro un libro.
(San Massimo)

Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell’universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile.
(Margherita Hack)

La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora.
(Nikolaj Berdjaev)

Tutta la materia di cui siamo fatti noi l’hanno costruita le stelle, tutti gli elementi dall’idrogeno all’uranio sono stati fatti nelle reazioni nucleari che avvengono nelle supernove, cioè queste stelle molto più grosse del Sole che alla fine della loro vita esplodono e sparpagliano nello spazio il risultano di tutte le reazioni nucleari avvenute al loro interno. Per cui noi siamo veramente figli delle stelle.
(Margherita Hack)

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo.
(Salvador Dalí)

Tanti auguri a chi porta questo nome! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.