News dal mondo

Ricerche su Google nel 2017: le parole più cercate in Italia

Ricerche su Google nel 2017: le parole più cercate in Italia . Ecco la classifica con le prime dieci posizioni e le prime 10 parole più cercate in Italia nell'anno che sta per finire


Tornano le classifiche di Google: che cosa hanno cercato gli italiani nel 2017? Sono 10 le parole, i termini più cercati sul motore di ricerca nell’anno che sta per finire. Come sempre gli italiani dimostrano il loro grande interesse verso i fatti di cronaca e di attualità ma anche verso lo sport. Non è un caso infatti che tra le 10 parole più cercate nel 2017 ben 4 abbiano a che fare con il mondo dello sport. Si va dal calcio, con Italia-Svezia che ha decretato la non qualificazione della nostra nazionale ai Mondiali di Russia 2018, al ciclismo con il grande interesse verso il Giro di Italia e verso il Tour. Ma scopriamo nel dettagli la classifica completa con le parole più ricercate in Italia nel 2017. 

ECCO LA CLASSIFICA DELLE PAROLE PIU’ CERCATE IN ITALIA NELL’ANNO 2017 SU GOOGLE

  1. Nadia Toffa
  2. Hotel Rigopiano
  3. Italia – Svezia
  4. Sanremo
  5. Terremoto
  6. Giro d’Italia
  7. Occidentali’s Karma
  8. Tour de France
  9. Corea del Nord
  10. Champions League

Purtroppo al primo posto si piazza la Iena Nadia Toffa, che di certo non avrebbe voluto meritare il primo posto considerato il fatto che ha avuto un malore in seguito al quale molti italiani, come si evince da questa classifica, si sono preoccupati per le sue condizioni di salute. Per fortuna ora Nadia sta meglio e come ha annunciato la sua collega Ilary Blasi nella puntata de Le Iene in onda il 12 dicembre 2017, Nadia ha lasciato l’ospedale, è tornata a casa dove dovrà stare ancora a riposo per qualche tempo. Tra i primi posti anche un’altra grande tragedia che la nostra Italia dovrà ricordare per sempre: era gennaio, l’Italia in ginocchio per la neve doveva fare i conti con quello che stava accadendo a Farindola. E’ la tragedia dell’Hotel Rigopiano: decine di persone rimaste intrappolate nella struttura a causa della neve e della noncuranza di chi avrebbe dovuto liberare le strade per permettere di lasciare il resort. Una valanga e il dramma:  29 le vittime. Si tratta della tragedia più grave causata da valanga avvenuta in Italia dal 1916 e dal 1999 in Europa. Sempre altri drammi: il terremoto, le continue scosse al centro Italia, il terremoto di Ischia. L’Italia continua a tremare. Ricerche poi anche di cose più piacevoli: è stato l’anno di Francesco Gabbani vincitore del Festival di Sanremo con la sua Occidentali’s Karma che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.