Ricerche su Google nel 2017: le parole più cercate in Italia


Tornano le classifiche di Google: che cosa hanno cercato gli italiani nel 2017? Sono 10 le parole, i termini più cercati sul motore di ricerca nell’anno che sta per finire. Come sempre gli italiani dimostrano il loro grande interesse verso i fatti di cronaca e di attualità ma anche verso lo sport. Non è un caso infatti che tra le 10 parole più cercate nel 2017 ben 4 abbiano a che fare con il mondo dello sport. Si va dal calcio, con Italia-Svezia che ha decretato la non qualificazione della nostra nazionale ai Mondiali di Russia 2018, al ciclismo con il grande interesse verso il Giro di Italia e verso il Tour. Ma scopriamo nel dettagli la classifica completa con le parole più ricercate in Italia nel 2017. 

ECCO LA CLASSIFICA DELLE PAROLE PIU’ CERCATE IN ITALIA NELL’ANNO 2017 SU GOOGLE


  1. Nadia Toffa
  2. Hotel Rigopiano
  3. Italia – Svezia
  4. Sanremo
  5. Terremoto
  6. Giro d’Italia
  7. Occidentali’s Karma
  8. Tour de France
  9. Corea del Nord
  10. Champions League

Purtroppo al primo posto si piazza la Iena Nadia Toffa, che di certo non avrebbe voluto meritare il primo posto considerato il fatto che ha avuto un malore in seguito al quale molti italiani, come si evince da questa classifica, si sono preoccupati per le sue condizioni di salute. Per fortuna ora Nadia sta meglio e come ha annunciato la sua collega Ilary Blasi nella puntata de Le Iene in onda il 12 dicembre 2017, Nadia ha lasciato l’ospedale, è tornata a casa dove dovrà stare ancora a riposo per qualche tempo. Tra i primi posti anche un’altra grande tragedia che la nostra Italia dovrà ricordare per sempre: era gennaio, l’Italia in ginocchio per la neve doveva fare i conti con quello che stava accadendo a Farindola. E’ la tragedia dell’Hotel Rigopiano: decine di persone rimaste intrappolate nella struttura a causa della neve e della noncuranza di chi avrebbe dovuto liberare le strade per permettere di lasciare il resort. Una valanga e il dramma:  29 le vittime. Si tratta della tragedia più grave causata da valanga avvenuta in Italia dal 1916 e dal 1999 in Europa. Sempre altri drammi: il terremoto, le continue scosse al centro Italia, il terremoto di Ischia. L’Italia continua a tremare. Ricerche poi anche di cose più piacevoli: è stato l’anno di Francesco Gabbani vincitore del Festival di Sanremo con la sua Occidentali’s Karma che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo. 


Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close