News dal mondo

Lo sfogo di Buffon contro l’arbitro dopo Real Madrid-Juventus: sui social pioggia di critiche per il capitano

Lo sfogo di Buffon contro l'arbitro dopo Real Madrid-Juventus: sui social pioggia di critiche per il capitano. Ecco le parole del calciatore della Juventus dopo la gara


Ricordate le immagini che hanno fatto il giro del mondo una settimana fa, quelle in cui i tifosi della Juventus si alzavano in piedi per applaudire Cristiano Ronaldo? Dimenticatele…Dopo l’eliminazione dalla Champions League della Juventus infatti, i tifosi di tutto il mondo ricorderanno solo un rigore dato al 90esimo minuto e la rabbia di tutti i giocatori della Juventus, convinti di aver subito una ingiustizia. Tra questi anche Gianluigi Buffon, che ha scelto di sfogare tutta la rabbia dopo l’eliminazione con delle parole molto pesanti rivolte al’arbitro. E così, se la partita, prima delle interviste, sarebbe stata ricordata come una partita perfetta da parte della Juventus, dopo le parole dei giocatori tutto è cambiato. Perchè si sa, la rabbia per una eliminazione come questa ci può anche stare, ma arrivare a insultare un arbitro forse, è qualcosa che un professionista non dovrebbe fare.

LO SFOGO DI BUFFON DOPO REAL MADRID-JUVENTUS: ECCO COSA HA DETTO IL PORTIERE NELLE INTERVISTE POST PARTITA 

“Non puoi avere il cinismo di distruggere il sogno di una squadra” ha detto il capitano della Juve riferendosi all’arbitro e al rigore assegnato al Real Madrid. “Non ha capito dov’era, non ha capito un c… , se non hai la sensibilità stai in tribuna a mangiare le patatine. Non ha avuto personalità su un episodio dubbio”. Il portiere ha rincarato la dose: “Al posto del cuore ha un bidone dell’immondizia”.

E con queste parole rincara la dose: 

“Non sapeva che era la mia ultima partita in Champions? Con che coraggio mi ha espulso? L’arbitro ha avuto un abbaglio, lo accetto. Non accetto che un professionista che arbitra una gara simile con due squadre simili non abbia personalità, coraggio e capacità di essere sereno e tranquillo. Non ha visto la partita d’andata, era impreparato. Fischiare un rigore del genere, dopo una gara memorabile, espellendo uno mai espulso per proteste alla mia ultima gara non esiste. Sei un animale. Non esiste, 18 eroi hanno fatto qualcosa di epico”

Non è finita qui. Buffon infatti, commenta la decisione dell’arbitro a prescindere dall’episodio da rigore, nel senso che non vuole neppure sapere se fosse rigore o meno. Critica il fatto che la partita si sia decisa al novantesimo per un episodio dubbio.

Io non sto a sindacare, ha visto l’arbitro, ma su un’azione dubbia al novantatreesimo dopo un rigore non dato a noi non puoi avere il cinismo di distruggere il sogno di una squadra, ti ergi a protagonista per tuo vezzo o perché non hai la personalità adeguata, un essere umano non può decretare un’uscita di una squadra con un episodio dubbio

E per finire, l’ultima stoccata:

Al posto del cuore hai un bidone dell’immondizia. Se non hai la personalità allora stai in tribuna mangi le patatine, non puoi rovinare un’impresa epica che hai a certi livelli. Quando anche io non sono adeguato mi metto da parte, se non sei adeguato ti metti da parte

Le parole di Buffon hanno fatto il giro del mondo e sui social, come sempre, i tifosi hanno espresso il loro punto di vista. Ed è chiaro che questa volta non ci sia molta solidarietà verso  il portiere della Juventus. 

E pensare che se Buffon non se ne fosse uscito con queste parole, oggi forse qui, saremmo tutti a dire che la Juventus non avrebbe meritato di uscire, dimenticando però che questa sconfitta è maturata in una gara di andata completamente da dimenticare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.