News dal mondo

Vittorio Sgarbi è guarito dal cancro e confessa che è stata dura

Vittorio Sgarbi ha sconfitto il cancro e su Facebook annuncia che è guarito e che bisogna resistere quando si lotta contro questo male

Vittorio Sgari ha sconfitto il cancro, una lotta durata alcuni mesi, una battaglia che oggi definisce dura ma aggiungendo che è andato tutto bene. Il suo annuncio più bello su Facebook ed è il modo che Sgarbi ha scelto per ringraziare tutti, il team di medici che in questo periodo lo ha seguito ma anche chi gli è stato accanto. Il messaggio di Vittorio Sgarbi è anche una speranza per chi sta affrontando la sua stessa battaglia, è un invito che rivolge a tutti, quello di resistere. Qualche mese fa il critico d’arte aveva confidato di avere un tumore, un annuncio fatto durante un’intervista radiofonica, poi l’annuncio anche in televisione. In base a quanto ha appena dichiarato invece sulla sua pagina Facebook è guarito.

VITTORIO SGARBI: “E’ STATA DURA MA E’ ANDATO TUTTO BENE”

E’ un messaggio vero ma ottimista quello che ha pubblicato oggi sui social, un messaggio in cui confessa che è stata dura, che il finale è solo positivo e che deve molto a chi si è preso cura di lui. Sgarbi non fa nomi ma ammette che l’elenco sarebbe davvero lungo, ed è un’altra nota positiva perché affrontare una malattia da soli è ancora più terribile del dolore e della sofferenza, della paura. 

“È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene. Ringrazio quanti si sono presi cura di me (non faccio nomi perché l’elenco sarebbe lungo) ed in particolare i medici e gli infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Elena di Roma” e sono i medici che ringrazia prima di tutti. “Poi chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei ”sgarbi”. Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male, ma voglio dire che dal cancro si può guarire. Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere! in culo alla balena. E alle capre”. 

A La Zanzara aveva confidato di non avere metastasi di nessun tipo e che la cosa era circoscritta, inoltre che aveva reagito con grande serenità. E’ sempre la prevenzione l’azione più importante. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.