News dal mondo

Mara e Paola, madre e figlia hanno partorito insieme al Cardarelli senza programmare nulla

Al Cardarelli di Napoli il parto naturale di madre e figlia. Mara e Paola hanno partorito insieme i loro figli

madre figlia parto insieme

Gran festa nella famiglia di Mara e Paola, madre e figlia, che hanno partorito insieme. Felici le mamme, che sono anche diventate nonna e sorella, posano con i loro figli tra le braccia nel reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Paola è diventata mamma per la prima volta, Mara è diventata nonna per la prima volta, emozioni che si mescolano e diventano notizia perché mamma e figlia hanno fatto insieme il travaglio e poi hanno dato alla luce i rispettivi bebè a 24 ore di distanza. Un doppio parto di certo molto singolare, i piccoli si chiamano Futura e Giovanni ed è un po’ strano ma tenerissimo immaginare che le due mamme, madre e figlia, abbiamo vissuto i 9 mesi di gravidanza sempre insieme, condividendo tutto e poi arrivando al parto naturale, spontaneo. E’ per questo che diventa tutto ancora più speciale, perché Mara e Paola non hanno programmato niente. Alla gioia ovviamente si è aggiunta anche la famiglia al gran completo con la bisnonna che attendeva di vedere entrambi i nipoti.

A Napoli madre e figlia partoriscono insieme

Due bellissimi bambini e le due mamme sono giovani perché Mara ha 35 anni e ha messo al mondo sua figlia Paola nel 2022 quando ne aveva solo 15, quindi era davvero una bambina. La curiosità era inevitabile sulle signore Mara e Paola, ed è il primario del reparto ostetricia e ginecologia del Cardarelli a spiegare come stanno le mamme e i loro piccolini. “Le signore Mara e Paola – dice Claudio Santangelo – stanno bene, così come i loro meravigliosi bambini. Come reparto, abbiamo come priorità tutelare la salute e il benessere delle donne e dei nuovi nati; lo facciamo lavorando di continuo sui percorsi di sicurezza e intervenendo sull’accoglienza e il supporto alle neomamme”.

I migliori auguri arrivano anche dal direttore generale del Cardarelli di Napoli: “Faccio i migliori auguri alle due neomamme e ringrazio le ostetriche, gli infermieri, gli OSS e i Medici per il lavoro che fanno nell’accompagnamento delle donne al parto – volendo aggiungere – La nostra Azienda si caratterizza per la gestione di gravidanze ad elevato rischio ed a maggiore complessità; anche in questo ambito il nostro ospedale è un punto di riferimento importante, rappresentando una risorsa di primo piano nella gestione delle emergenze – inoltre – Il nostro obiettivo deve essere promuovere una corretta diagnosi e gestione dei parti potenzialmente a rischio, così da limitare la necessità di intervenire in emergenza”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.