Notizie Strane

Come telefonare gratis dal computer: consigli utili

Chiamare gratis dal computer di casa oggi è più facile perché sono tante le app che permettono di farlo: tagliare la bolletta del telefono, insomma, è davvero molto semplice di quanto si potrebbe pensare...

Skype


Mai come oggi la possibilità di telefonare gratis o comunque a poco prezzo dal computer è concreta: il modo più conosciuto è sicuramente Skype ma negli ultimi tempi le possibilità si sono moltiplicate e tutte strizzano l’occhio al risparmio. Vediamo allora quali sono i modi più facili ed efficaci per fare chiamate dal computer spendendo poco o niente: in questo modo riuscirete a ridurre di un bel po’ i costi della bolletta, avendo la possibilità di chiamare anche all’estero a cifre davvero bassissime!

Se avete una persona che abita dall’altra parte del mondo ma che ha un contatto Skype il gioco è presto fatto: se siete collegati su internet entrambi, basterà cliccare sul bottone di avvio chiamata e potrete dialogare gratuitamente con l’altra persona, avendo anche la possibilità di vederla.

Si tratta infatti di videochiamata rigorosamente gratuita, perché sfrutta la linea internet e vi consente di parlare ore e ore senza spendere un cent. Altrimenti Skype dà anche la possibilità di pagare una sorta di carta telefonica virtuale per chiamare sui cellulari all’estero a prezzi più bassi della media: questo consente di non essere legati all’essere entrambi on line su internet.

MACCHIE SCURE SUL VISO: TRA LE CAUSE ANCHE IL COMPUTER, ECCO COME FARE

Esiste poi anche VoIPDiscount, una app VoIP per pc che consente di telefonare gratis verso tutti i numeri fissi di Italia, la maggior parte dell’Europa e altri Paesi. Questa opzione ha anche l’estensione per gli smartphone anche verso cellulari ed è quindi un’altra possibilità da considerare per telefonare gratis dal computer.

Con PoivY invece si ha la possibilità di telefonare per un massimo di 300 minuti verso qualsiasi numero italiano o all’estero. Occorre scaricare un software e registrarsi come utente e poi il servizio sarà immediatamente accessibile. Insomma i modi sono davvero molti e vale la pena sfruttarli visto che vi consentiranno di tagliare i costi della bolletta telefonica non rinunciando a sentire le persone a cui tenete.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.