Fiction e Serie TV

Una grande famiglia, il prequel in onda da oggi su Rai 1

Il prequel di Una grande famiglia da oggi 2 settembre 2013 su Rai 1 alle 17,10


Un esperimento Rai che sembra essere riuscito almeno a giudicare dal successo che ha avuto sul web. Una grande famiglia è stata una delle fiction più viste degli ultimi anni così si è pensato di fare il prequel, cioè una sorta di ritorno indietro nel tempo. Cosa era successo 20 anni prima che Edoardo e Chiara si sposassero? Come era finita la storia d’amore tra Raul e quella che poi sarebbe diventata sua cognata? Durante la prima stagione di Una grande famiglia non abbiamo avuto risposta a questi interrogativi, ma se siete curiosi potrete scoprirlo in pochi minuti. Già perchè le puntate di questa mini serie, se così possiamo chiamarla, durano davvero pochissimi minuti. Da oggi 2 settembre 2013 saranno trasmesse su rai 1 alle 17,10.

Il prequel di Una grande famiglia è stato già mandato in onda nella versione on line riscuotendo molto successo tra i fans della serie Rai. Da oggi potremo seguirlo dopo il Tg1 mentre sabato andrà in onda al mattino. Sei puntate che durano poco: solo 7 minuti ricchi e intensi. Un  esperimento che pare però abbia funzionato.

Il progetto spiegato dalla Rai- “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima” è la prima serie targata Rai1 pensata per il web. Un primo passo verso un nuovo tipo di televisione e di fruizione cross mediali di contenuti. I produttori (Rai e Cross Productions, che aveva già all’attivo altre esperienze nel campo delle web-series) hanno infatti deciso di affidare tutta la creatività e la realizzazione del progetto a una squadra di giovani, i migliori talenti della nuova generazione, selezionati con criteri trasparenti e volti a valorizzare il merito. L’età media di tutti i partecipanti alla realizzazione di questo progetto, autori, attori, tecnici e maestranze è al di sotto dei 30 anni.

Una grande famiglia 20 anni prima, la trama- Salento, settembre 1994. Sono gli ultimi giorni d’estate e sulle vetrine dei bar ancora resiste qualche poster di Baggio, fresco eroe a metà dei mondiali americani. Chiara e Raul hanno poco più di 20 anni e si sono conosciuti quell’estate, si sono innamorati e hanno deciso di andare insieme in Africa. Ma pochi giorni prima di partire, Chiara conosce il fratello di Raul, Edoardo, venuto in Salento per cercare di convincerlo a non fare quel viaggio. E cambierà tutto. Tra Edoardo e Chiara scatta un’attrazione magnetica, immediata.  Chiara è bellissima e ha un’intelligenza non banale. Edoardo è forte, rassicurante, sembra sapere bene cosa vuole e cosa vogliono gli altri. In pochi istanti, Raul e i suoi sogni vengono messi in ombra. Forse quel viaggio non è quello che Chiara vuole fare. Anzi. Forse Chiara non si è mai davvero chiesta cosa voglia veramente. Forse Edoardo è l’uomo della sua vita e deve solo trovare il coraggio per ammetterlo, a se stessa e al suo ragazzo. Sullo sfondo di scogliere, ulivi secolari e grotte azzurre, vedremo i due fratelli lottare per la donna che amano e quella donna lottare con sé stessa per capire cosa scegliere. Fino alla decisione che cambierà per sempre le vite dei nostri protagonisti e di tutta la famiglia Rengoni.

Vi ricordiamo che da novembre andrà in onda la seconda stagione di Una grande famiglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.