Fiction e Serie TV

Gli anni spezzati-Un commissario anticipazioni, la seconda puntata 8 gennaio 2014

Gli anni spezzati-Un commissario, le anticipazioni della seconda puntata in onda l'8 gennaio 2014 su Rai 1


Continuano le nostre anticipazioni per la nuova fiction di Rai 1, Gli anni spezzati in partenza il 7 gennaio 2014 in prima serata. Come vi abbiamo già detto, saranno sei le puntate in onda su Rai 1, due per storia. La prima narrazione riguarda il commissario Luigi Calabresi. Le prime due puntate quindi hanno il titolo Gli anni spezzati-Un commissario e andranno in onda il 7 e l’8 gennaio 2014, martedì e mercoledì. Nella prima delle due puntate ci immergeremo nell’Italia degli anni ’70 dominata dal terrorismo. Un’Italia in cui sono nati grandi eroi, come appunto il commissario Calabresi. Dopo la strage di Piazza Fontana per lui ma anche per l’Italia intera le cose cambieranno. Il suo voler trovare i colpevoli e il suo attaccamento al lavoro lo renderanno bersaglio da colpire per gli esponenti di Lotta armata. Da segnalare in queste due puntate la presenza di Emilio Solfrizzi nei panni del commissario Calabresi e della bravissima Luisa Ranieri. 

Gli anni spezzati, la seconda puntata in onda l’8 gennaio 2014: le anticipazioni

La morte dell’anarchico Pinelli, in seguito alle indagini sull’attentato di Piazza Fontana, diventa un caso mediatico sen za precedenti. Frange di giornalisti politicizzati e spesso contigui alla lotta armata consolidano l’ipotesi che Pinelli sia stato assassinato, spinto dal quarto piano della Questura. L’indice puntato è su Calabresi, su cui si concentrano l’ira e le pulsioni di vendetta dell’opinione pubblica…

 

Note di regia- Regia di Graziano Diana Con Emilio Solfrizzi, Luisa Ranieri, Emanuele Bosi, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Thomas Trabacchi, Stella Egitto e Antonio Folletto Una coproduzione Rai Fiction – Albatross Entertainment prodotta da Alessandro Jacchia e Maurizio Momo 2^ ed ultima parte



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.