Gossip e TV

Cuore ribelle la soap che fa flop

In una sola parola: flop. E' questo il termine giusto per parlare di Cuore ribelle, la soap spagnola comprata da Canale 5 nella speranza che facesse bene come El secreto de Puente Viejo


Non tutte le ciambelle escono con il buco. Che Cuore ribelle non sarebbe stata la nuova soap salvatrice di Canale 5 lo avevamo capito sin dalla prima puntata. Non perchè fosse migliore o peggiore di altre soap in circolazione ma perchè quando c’è una moda incontrastata difficile cambiare rotta. Cuore ribelle non ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori troppo presi a emozionarsi con Pepa e Tristan in attesa di vederli finalmente all’altare. I motivi di questo flop potrebbero essere davvero tanti ma la scelta di mediaset si è dimostrata questa volta completamente errata. E del resto lo abbiamo detto in tanti: il successo de Il segreto è stata una pura coincidenza. Canale 5 schiera la soap spagnola pensando che in estate sarebbe stata la cosa migliore da fare per tappare i buchi. E invece ci si ritrova a un successo clamoroso. Non tanto in termini di audience in generale, ricordiamoci che Beautiful e Centovetrine fanno ogni giorno di più, ma per tutto quello che si crea intorno. E così mandata in onda in prima serata diventa la soap dei record, basta guardare le visualizzazioni che i video ottengono sulla piattaforma Video Mediaset. Canale 5 ci riprova pensando che la bandolera Sara possa far affezionare i telespettatori come Pepa ha fatto l’anno prima.

BOOM DI VISUALIZZAZIONI PER LE PUNTATE DE IL SEGRETO SU VIDEO MEDIASET

Questa volta però l’esperimento non riesce, anzi, fallisce miseramente. Cuore ribelle prende il posto di Centovetrine che va in vacanza in modo anticipato deludendo i fans che seguono la soap italiana di successo. Ennesima dimostrazione di un completo disinteresse a fare in modo che sia un prodotto italiano ad avere successo. Se pensiamo ad esempio a quanta pubblicità è stata fatta agli attori de Il segreto e alla soap in generale vengono davvero i brividi paragonando invece al silenzio che ruota intorno ai poveri attori di Centovetrine che vanno a cercare successo altrove, vedi ad esempio Alex Belli che si rifugia in quel di Ballando con le stelle giusto per citare un nome a caso.

LE ANTICIPAZIONI DI CENTOVETRINE: ECCO COSA VEDREMO AD AGOSTO

Cuore ribelle è un vero flop: nella fascia di Centovetrine inizia a perdere telespettatori nonostante su Rai 1 la soap Legàmi non sia un successone. Per evitare però un clamoroso sorpasso Canale 5 corre ai ripari spostando Cuore ribelle dopo le repliche de Le tre rose di Eva 2. Le cose non migliorano…Cuore ribelle avrà vita breve? Probabilmente i pochi telespettatori che la stanno seguendo si ritroveranno a settembre senza la soap e non sapranno cosa fare, anzi forse la soluzione sarà la solita che Mediaset adopera in questi casi: il trasloco su un’altra rete. Probabilmente La5 perchè neppure per Rete 4 sono accettabili gli ascolti portati a casa da Cuore ribelle…

MA QUAL E’ IL MOTIVO DI QUESTO INSUCCESSO?

I motivi potrebbero essere davvero tanti ma secondo il nostro modesto parere la trama di questa soap non avrebbe potuto far affezionare i telespettatori. E’ vero l’ambientazione storica è simile a quella de Il segreto ma a differenza dell’altra soap qui non trionfa la storia d’amore. E’ stato l’affetto che ha legato i telespettatori alla storia tra Tristan e Pepa il vero ingrediente di successo de Il segreto, un ingrediente che mancava sicuramente a Bandolera.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Cuore ribelle la soap che fa flop

  1. L’articolo è completamente sbagliato: Il Segreto fa molto più share di Beautiful e Centovetrine, inoltre aveva decisamente più telespettatori in valori assoluti rispetto a Centovetrine!
    Ma poi da quando in qua gli attori di Centovetrine non sono pubblicizzati??? Alex Belli è praticamente su tutti i giornali, è uno degli attori di Centovetrine su cui puntano di più, Centovetrine c’è su tutti i giornali, molto più di Cuore Ribelle per esempio.
    Il Segreto invece è partita in sordina e acquistata come tappabuchi ed è diventata un fenomeno mediatico ed è giusto che ci sia su tutti i giornali visto che è dai tempi di Anche i Ricchi Piangono, La Donna del Mistero o della prima Beautiful che una telenovela non aveva un così grande successo.

    Per quel che concerne la frase “Ennesima dimostrazione di un completo disinteresse a fare in modo che sia un prodotto italiano ad avere successo”, su questo mi trovo d’accordo solo in parte: il problema non è tanto il disinteresse a fare in modo che un prodotto italiano abbia successo perché se un prodotto italiano avesse un grandissimo successo lo spremerebbero come un limone, il problema è che quando un prodotto italiano funziona lo distruggono subito, vedesi Centovetrine e la defunta Vivere, dove c’è un continuo ricambio di personaggi tanto che uno non può nemmeno affezionarsi che già esce di scena, non esistono coppie romantiche in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico, non esistono dark lady in grado di farsi amare e allo stesso tempo odiare dal pubblico, le trame spesso sono vuote e scialbe e magari bisogna aspettare decine di puntate per avere un colpo di scena.

  2. riquardo a ciore ribelle ansitutto il vero amore di sara e stato Roberto, e vi spiego il perché. l amore con michel e ststo per convenienza mente lei e bugie lui. il secondo amore altre bugie e menzogne di fernando e lei manca al giuramrnto fatto per vendicare l assasinio di michel facendo l amore col suo assasino. il terso amore be un assasino,pur di avere l amore di sara ,mente sino allutimo prometendo di formagli una famuglia MA dove avete lasciato Roberto visto che le scene d amore più belle erano tra lui e sara e molti spettatori speravano in loro buon fine visto che e stato il più onesto e sincero come il suo amore ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.