
Alla rivista Spy Barbara Bouchet racconta il suo presente, la pensione di 511 euro che riceva al mese nonostante una vita di successi e lavoro (foto). A 73 anni è sempre una splendida donna e tutti la ricordano come icona sexy degli anni ’70. Oggi però suo figlio Alessandro Borgese è più famoso di lei, che fiera lo racconta aggiungendo che il suo tempo è passato e che adesso tocca al suo chef preferito. Sono vari i vip che raggiunta l’età della pensione confidano che non riescono a vivere in modo dignitoso, Barbara Bouchet non è tra questi, lei non vuole smettere di lavorare, confessa di avere pianto tanto quando ha scoperto il valore della sua pensione ma poi non si è certo fatta da parte, lavorerà fino all’ultimo dei suoi giorni, si è rassegnata, ogni mese percepisce quanto gli spetta, la colpa è dei produttori che non le hanno versato i contributi e anche sua che non ha controllato in tempo.
Alla rivista Spy Barbara Bouchet racconta: “L’ho scoperto qualche anno fa. Ho pianto come pochi, ma pazienza, ormai non c’era più niente da fare – ovviamente parla della pensione – Tanti di quei produttori, che non mi avevano versato i contributi, erano già morti. Ma a farmi da parte non ci penso, in pensione ci andrò solo quando volerò in cielo. Finché c’è linfa nelle mie vene, io continuerò a lavorare”.
Inutile piangerci sopra, passa quindi all’argomento che la rende felice, suo figlio: “Prima lui era il figlio di Barbara Bouchet, adesso sono io la mamma di Alessandro Borghese. Sono fiera: io ho avuto il mio tempo di gloria in abbondanza e ancora oggi non mi manca, ora tocca a lui. Lui è bravissimo come chef, ma come presentatore è diventato fantastico”.
Tante le soddisfazioni nel suo passato e nel suo presente, certo resta il rammarico per quei 511 euro al mese, che non è una pensione da diva, non quella che credeva le avrebbero riconosciuto. Non è certo sola la Bouchet, con lei suo figlio ma anche tutta una vita da raccontare e tanto altro ancora da fare.