Bellezze VIP

Valentina Dallari a La vita in diretta estate: “Ho sconfitto l’anoressia grazie a mia sorella”

Valentina Dallari ospite de La vita in diretta parla dei suoi problemi di anoressia. Si è salvata grazie al ricovero in una struttura specializzata

Valentina Dallari è una delle ex troniste di Uomini e Donne più seguite sui social. Negli ultimi anni ha dovuto affrontare e sconfiggere un brutto male. L’anoressia infatti l’ha travolta, ha trasformato la sua vita e il suo corpo. Valentina ha superato tutto grazie a un ricovero in una clinica specializzata e adesso sui social e in un libro che sta per uscire, racconta quello che le è successo per essere di aiuto a chi come lei soffre di questa malattia. Ieri la Dallari è stata ospite de La vita in diretta estate dove ha parlato di quello che le è successo negli ultimi anni. Valentina spiega, oggi con il sorriso, che era arrivata a pesare 37 chili, in tre anni. Non si rendeva conto di quello che stava succedendo al suo corpo.

VALENTINA DALLARI A LA VITA IN DIRETTA PARLA DEL SUO PERIODO PIU’ BUIO: COME HA SCONFITTO L’ANORESSIA

Ecco come racconta a La vita in diretta, quel brutto periodo:

“Io non mi sono mai accorta di come fossi e ci tengo a dirlo. In quel momento io mi sono vista sempre come sono adesso, perché l’anoressia va ad ammalare anche gli occhi. Adesso sto iniziando a vedermi, ed è anche difficile per me, ancora non riesco. Una persona che soffre di anoressia è portata a vedere nello specchi l’idea che si ha di se stessi. Io ero grossa ma non fisicamente, ma di problemi, di cose che non avevo risolto e le vedevo riflesse nello specchio.”

Ecco come era Valentina nel periodo per lei più difficile

Valentina spiega di essersi resa conto di essere malata solo dopo 4-5 mesi dal ricovero nella struttura che le ha salvato la vita. Ad aiutarla in questo percorso sua sorella e il suo ex fidanzato. Lei non capiva di aver bisogno di aiuto perchè non si vedeva per quello che era davvero allo specchio.

E poi la commozione di fronte alle parole di sua sorella che le ha mandato una bella lettera:

Due fiori diversi, cresciuti nello stesso giardino, due sorelle sono così, il giorno e la notte. La metà di un’unica mela che il tempo ha provato a dividere ma senza riuscirci. Due sorelle sono così, come noi, l’una sempre accanto all’altra, testimone silenziosa della tua rinascita”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.