Paola Perego racconta gli attacchi di panico e cosa ha fatto per superare tutto (Foto)


Perego

Nessuna vergogna e non deve averne Paola Perego nel raccontare degli attacchi di panico di cui ha sofferto in passato, lo fa anche per aiutare gli altri, chi soffre dello stesso male (foto). A Il Giornale la conduttrice confida di avere affrontato tre periodi di analisi terapeutica, di aver preso psicofarmaci e di non aver portato i figli in macchina per paura che gli attacchi di panico le arrivassero all’improvviso. Racconta che è stato un periodo terribile, che non è stato semplice uscirne ma che adesso desidera parlarne perché è necessario condividere per aiutare gli altri. Paola Perego ricorda benissimo il primo attacco di panico, la prima volta credeva che stesse per morire. Lo chiama il mostro perché non riesci a fermarlo ma si può curare e guarire, come ha fatto lei. In tante le scrivono raccontando la propria storia e avrebbe da dare dei consigli con il suo esempio. Quando stava male scriveva un diario che poi ha cominciato a rileggere e ha buttato giù qualcosa che magari potrebbe essere pubblicato.

PAOLA PEREGO HA SOFFERTO DI ATTACCHI DI PANICO, LA SUA ESPERIENZA POTREBBE AIUTARE GLI ALTRI

“Ho sofferto per anni di attacchi di panico. E non mi vergogno a dirlo. Anzi, bisogna parlarne per condividere e per aiutare altri a non tenerselo per sé. Ricordo perfettamente il primo: ero in macchina, una Renault 4 rossa con il mio fidanzatino di allora, ho respirato, l’aria non è entrata, mi sono messa le mani in faccia e ho creduto di morire” ha raccontato nella sua intervista aggiungendo la cura a cui si è sottoposta.


Ecco, quando arriva il mostro, come lo chiamo io, non sai cosa fare, non riesci a fermarlo. Per anni non ho accompagnato i miei figli in macchina per timore che comparisse. Ho affrontato tre periodi di analisi terapeutica, ho preso psicofarmaci. E non bisogna vergognarsi neppure di questo”.


Leggi altri articoli di Bellezze VIP

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close