Bellezze VIP

Paola Perego racconta gli attacchi di panico e cosa ha fatto per superare tutto (Foto)

Paola Perego confida gli attacchi di panico, la prima volta ha pensato che stava per morire, poi la cura e alla fine è guarita (foto)

Perego


Nessuna vergogna e non deve averne Paola Perego nel raccontare degli attacchi di panico di cui ha sofferto in passato, lo fa anche per aiutare gli altri, chi soffre dello stesso male (foto). A Il Giornale la conduttrice confida di avere affrontato tre periodi di analisi terapeutica, di aver preso psicofarmaci e di non aver portato i figli in macchina per paura che gli attacchi di panico le arrivassero all’improvviso. Racconta che è stato un periodo terribile, che non è stato semplice uscirne ma che adesso desidera parlarne perché è necessario condividere per aiutare gli altri. Paola Perego ricorda benissimo il primo attacco di panico, la prima volta credeva che stesse per morire. Lo chiama il mostro perché non riesci a fermarlo ma si può curare e guarire, come ha fatto lei. In tante le scrivono raccontando la propria storia e avrebbe da dare dei consigli con il suo esempio. Quando stava male scriveva un diario che poi ha cominciato a rileggere e ha buttato giù qualcosa che magari potrebbe essere pubblicato.

PAOLA PEREGO HA SOFFERTO DI ATTACCHI DI PANICO, LA SUA ESPERIENZA POTREBBE AIUTARE GLI ALTRI

“Ho sofferto per anni di attacchi di panico. E non mi vergogno a dirlo. Anzi, bisogna parlarne per condividere e per aiutare altri a non tenerselo per sé. Ricordo perfettamente il primo: ero in macchina, una Renault 4 rossa con il mio fidanzatino di allora, ho respirato, l’aria non è entrata, mi sono messa le mani in faccia e ho creduto di morire” ha raccontato nella sua intervista aggiungendo la cura a cui si è sottoposta.

Ecco, quando arriva il mostro, come lo chiamo io, non sai cosa fare, non riesci a fermarlo. Per anni non ho accompagnato i miei figli in macchina per timore che comparisse. Ho affrontato tre periodi di analisi terapeutica, ho preso psicofarmaci. E non bisogna vergognarsi neppure di questo”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.