Bellezze VIP

Federica Panicucci pulisce casa, dal forno alle tende racconta la sua soddisfazione (Foto)

A Tv Sorrisi e Canzoni Federica Panicucci ha raccontato la sua quaratena tra pulizie in casa e cucina (foto)

La quarantena ha cambiato la quotidianità di tutti e la vita di molti, anche Federica Panicucci ha scoperto nel restare a casa che può essere piacevole pulire, occuparsi delle faccende domestiche (foto). Ovvio che avesse un aiuto in casa ma in queste settimane ha dovuto farne a meno e alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni confida che non le è dispiaciuto dovere pulire ogni giorno. Avendo molto tempo a disposizione si è occupata di tutto e con massima soddisfazione. Non solo aspirapolvere da passare di continuo, bagni da pulire, pavimenti su cui faticare, Federica Panicucci è andata ben oltre pulendo benissimo anche vetri, balconi, forno, sistemando ogni angolo, dalla dispensa agli armadietti. Le tende e ogni cosa necessaria da lavare, la conduttrice di Mattino Cinque si è data davvero da fare. Per niente pigra ha continuato a svegliarsi presto, anche se non con la stessa fretta di quando deve andare in onda. Sveglia alle 7.30 e via dalla colazione in poi.

LA GIORNATA DI FEDERICA PANICUCCI IN QUARANTENA

“Mi alzo alle 7.30, preparo la colazione per i miei figli che iniziano le lezioni online alle 9. Poi sparecchio e metto tutto in ordine. Passo l’aspirapolvere e do lo straccio sui pavimenti ogni giorno, pulisco i bagni. In questi giorni ho lavato anche tende, vetri e balconi”. La soddisfazione vera è arrivata dal forno di casa: “Ho pulito il forno con uno spray che in 20 minuti sgrassa molto bene. Ho approfittato del tempo a disposizione per svuotare e pulire gli armadi, la dispensa e gli armadietti di tutta la casa. E li ho riorganizzati con dei cassettini interni per tenere in ordine le piccole cose che si cercano e non si trovano mai. Per esempio, la scatola con ago e filo, le chiavi… Mi ha aiutato mia figlia, che ha scritto i nomi degli oggetti sulle etichette adesive da applicare ai contenitori”.

Bravissima la Panicucci che super organizzata ha trovato un modo per sentirsi bene anche a casa. Ha sempre cucinato per i suoi figli ma è passata dai piatti rapidi alle lasagne, gli arrosti, le crostate. Ovviamente il tutto senza perdere di vista allenamenti e dieta. A breve tornerà a qualcuno a darle una mano in casa, Mattino Cinque sta per tornare. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.