Coppie VIP

Alberto Matano si confessa: “io e Riccardo non avremo figli”

In una intervista al Corriere della sera per 7, Alberto Matano ha spiegato perchè lui e suo marito Riccardo non avranno figli

alberto matano figli

Chi conosce bene Alberto Matano sa quanto il conduttore de La vita in diretta sia legato alla sua famiglia, in particolare ai suoi amati nipoti. Ama fare lo zio, come ha raccontato nella sua ultima intervista al Corriere della sera. E ama essere uno zio super, un vero punto di riferimento per i suoi nipoti. E’ certo di una cosa: si dedicherà a loro anche perchè sa che lui e suo marito Riccardo, non avranno figli. Ne ha parlato al Corriere, spiegando anche i motivi di questa scelta.

Alberto Matano e Riccardo non avranno figli

Rispondendo alle domande dei giornalisti del Corriere della sera, che hanno cercato di capire se da piccolo, Alberto Matano fosse timido, il giornalista ha dichiarato: “No, non ero io. E ora che ho dei nipoti, capisco che ognuno ha un carattere decodificabile fin da piccolo. Amo fare lo zio, passiamo del tempo tutti assieme in estate, anche qui. E mi dedico tanto ai miei nipoti: ora che ho un’età abbastanza matura per dire che non avrò figli, so di essere un super zio, la terza persona che chiamano quando hanno bisogno, dopo mamma e papà“.

Alberto Matano ha sposato con l’unione civile, dopo molti anni dall’inizio della relazione, il suo amato Riccardo Mannino. Oggi è consapevole però anche delle altre scelte fatte: hanno deciso che non avranno figli e si dedicheranno ai loro amati nipoti. Spiega nell’intervista al Corriere della sera: “Sì, il nostro è un grande amore, sia io che Riccardo siamo in armonia con quello che la vita ci ha dato. Quando poteva succedere che diventassi padre, non è successo e allora fai pace con questa cosa. Oggi non ho rimpianti né aspirazioni. Anche lui ha delle nipoti e, insieme, abbiamo la vita piena di loro. E in questo ruolo posso permettermi di essere quello divertente“.

Fare lo zio quindi, è quello che Alberto Matano ama di più. E spiega come tutto per lui sia speciale, dalle piccole alle grandi cose. Cosa fa quindi insieme ai suoi nipoti? “Piccole cose, comprare un gelato in più, fare qualche escursione più spericolata o magari un regalo speciale. Mi piace essere per loro un riferimento affettivo concreto. Il mio modo per farlo è esserci, rispondere alle loro chiamate anche se sto facendo altro… le controllo dallo smartwatch anche mentre sono in diretta. E lo stesso vale per i miei genitori” ha rivelato Alberto Matano nella sua intervista per il Corriere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.