Angela Melillo e il racconto su suo marito Cesare: “accuse gravi, caduto in depressione”
Angela Melillo in tv racconta dei problemi di suo marito con la ex moglie, delle denunce e della depressione
Durante la puntata di Storie di donne al bivio, andata in onda martedì 1° luglio su Rai 2, Angela Melillo ha aperto il suo cuore raccontando una storia intima e dolorosa: quella che coinvolge il marito, l’avvocato Cesare San Mauro, recentemente condannato per maltrattamenti. Un racconto che si discosta nettamente dalla sentenza emessa lo scorso 4 giugno, in cui l’uomo è stato riconosciuto colpevole e condannato a un anno e cinque mesi di reclusione per presunti maltrattamenti verso la figlia minore e violenze sull’ex moglie.
Ma la Melillo non ci sta. A Monica Setta, padrona di casa del programma, ha dichiarato con fermezza: “Io ho testimoniato in suo favore. Sono certa che Cesare sia innocente e credo che, col tempo, la verità verrà fuori”.
Angela Melillo: una storia d’amore nata dopo due cuori spezzati
Angela Melillo e Cesare si sono conosciuti in un momento difficile per entrambi. Lui era già separato, lei reduce da una relazione complicata che l’aveva portata a non credere più nell’amore. Ma il destino aveva altri piani. Si sono innamorati e oggi l’attrice è pronta a difendere il marito con tutte le sue forze: “Mia figlia vive con noi, lui ha altri due figli grandi e una figlia del precedente matrimonio. Quando l’ho incontrato non sapevo nulla del suo passato”.
Il nodo della figlia e le denunce dopo il divorzio
Un passaggio particolarmente significativo nel racconto di Angela riguarda la figlia nata dal precedente matrimonio di San Mauro. L’attrice ha ricordato una vacanza nel 2017 con la bambina, allora di dieci anni: “Dopo quell’estate non l’abbiamo più vista. Da lì sono partite denunce su denunce. Questo è quello che accade spesso quando i divorzi finiscono male: i figli diventano strumenti di vendetta e sofferenza”.
Angela crede fermamente che le accuse siano il frutto di una persecuzione personale da parte dell’ex moglie di Cesare, incapace di accettare la fine del matrimonio: “Purtroppo a volte scatta qualcosa nelle persone, ma non si rendono conto di quanto dolore possano causare”.
Il peso mediatico e il dolore personale
A rendere tutto più difficile è stato l’impatto mediatico della vicenda. Angela Melillo racconta che Cesare è caduto in uno stato di profonda tristezza, travolto dal giudizio dell’opinione pubblica: “Quando si subiscono certe accuse, è devastante sentirsi infangare. Lui ha iniziato a chiudersi, a uscire meno, a rinunciare alla vita sociale”.
Una situazione che l’ha costretta a farsi forza per entrambi: “Ho dovuto aiutarlo a reagire. Quando una moglie conosce davvero l’uomo che ha accanto, deve restargli vicino. E io lo farò sempre”.
Angela Melillo oggi appare determinata a difendere il marito e la loro famiglia, convinta che la verità emergerà con il tempo e con la giustizia. Il suo racconto accorato, in prima serata, ha suscitato empatia e riflessione sul tema delicato delle separazioni conflittuali, in cui troppo spesso i figli finiscono per essere le prime vittime.