Katia Ricciarelli dopo la morte di Pippo Baudo: “si chiude un’altra parentesi della mia vita”
Le parole di Katia Ricciarelli nel giorno della morte di Pippo Baudo
La scomparsa di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto all’età di 89 anni, continua a suscitare profonda commozione nel mondo dello spettacolo. Tra le voci che hanno voluto rendergli omaggio c’è anche quella di Katia Ricciarelli, soprano di fama internazionale ed ex moglie del celebre conduttore televisivo.
I due si erano sposati il 19 gennaio 1986 a Militello in Val di Catania, città natale di Baudo, e sono rimasti insieme per 18 anni, fino al divorzio avvenuto nel 2004. Un amore intenso, che – come Ricciarelli stessa ha più volte raccontato – ha segnato profondamente la sua vita.
>>> Addio Pippo Baudo: l’ultimo saluto dei colleghi della tv
Il ricordo commosso di Katia Ricciarelli
Intervistata dall’Adnkronos, Katia Ricciarelli ha espresso tutto il suo dolore per la perdita dell’ex marito: “Sono molto scossa da questa notizia, non ci vedevamo più ma non si possono dimenticare 18 anni insieme. Non credevo fosse vero, perché troppe volte erano girate false voci sulla sua morte”, ha dichiarato.
La soprano ha poi aggiunto un pensiero carico di affetto e nostalgia: “Al di là di come è andata tra noi, spero di rincontrarlo lassù e farci quattro risate. Ci siamo sposati per amore e io ho sempre detto che Pippo era stato il numero 1, una persona straordinaria dal punto di vista professionale”.
Un legame che non si è mai spezzato
Nonostante la separazione e gli anni trascorsi senza alcun contatto, Ricciarelli ha ricordato come, ogni volta che si sono rivisti, fosse come se il tempo non fosse mai passato: “Quando ci siamo incontrati dopo tanto tempo, era come se non fosse successo nulla. Oggi si chiude un’altra parentesi della mia vita. Quando sarà per me, spero di ritrovarmi con Pippo per quattro risate”.
Un amore maturo, quello tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, che lei stessa aveva definito in passato come “l’amore della mia maturità”. In un’intervista a Verissimo la soprano aveva confessato: “Mi sarebbe piaciuto invecchiare con lui. Non lo sento da quando abbiamo divorziato eppure, dopo di lui, non ho avuto più una storia”.
Per Katia Ricciarelli un addio pieno di gratitudine
Nonostante le difficoltà che hanno portato alla fine del matrimonio, le parole di Katia Ricciarelli mostrano con chiarezza quanto l’affetto e il rispetto verso Pippo Baudo siano rimasti immutati. Un ricordo che si aggiunge a quelli di tanti altri volti noti della televisione e della musica, a testimonianza dell’impronta indelebile lasciata dal grande conduttore nella vita privata e professionale di chi lo ha conosciuto da vicino.