Lucio Presta ha fatto a Bonolis la lista degli amanti di Sonia Bruganelli e lei ha risposto con una rivelazione shock
Lucio Presta nel suo libro parla di tutto ma proprio di tutto e rivela anche qualcosa di molto imbarazzante su Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis
È una vera e propria bomba mediatica quella che Lucio Presta sgancia nel suo nuovo libro, raccontando per la prima volta i retroscena della fine del rapporto – umano e professionale – con l’amico ed ex assistito Paolo Bonolis. Del resto il titolo del libro è L’uragano ed è quello che potrebbe travolgere alcune delle persone tirate in ballo dal manager dei vip-
Secondo il potente agente televisivo, a mettere definitivamente distanza tra lui e il volto storico di Mediaset sarebbe stata l’ex moglie del conduttore, Sonia Bruganelli. Il motivo? Una presunta bugia clamorosa: Bruganelli avrebbe raccontato a Bonolis di averlo tradito proprio con Presta. Un’accusa che l’agente smentisce categoricamente, spiegando di aver reagito fornendo al presentatore un elenco di presunti amanti attribuiti alla sua ex moglie. Una mossa estrema, maturata – a suo dire – per smontare quella che considera una ricostruzione falsa e strumentale.
Lucio Presta e l’addio con Paolo Bonolis
Presta colloca l’episodio nel 2024, periodo in cui Bonolis, reduce dalla separazione, avrebbe iniziato a valutare un possibile ritorno in Rai, su consiglio dello stesso agente.
Secondo Lucio Presta, però, Sonia Bruganelli non avrebbe visto di buon occhio questa ipotesi: con Bonolis al servizio pubblico, lei non avrebbe più potuto produrre i suoi programmi. Inoltre, le sarebbe stato particolarmente utile che l’ex marito restasse a Mediaset, anche in vista di un possibile ruolo da opinionista a L’Isola dei Famosi.
A quel punto – sempre secondo la versione di Lucio Presta – Bruganelli avrebbe raccontato a Bonolis di averlo tradito proprio con lui. Una confessione che richiama quanto la produttrice aveva già ammesso pubblicamente durante la sua intervista a Belve, dove aveva parlato di un tradimento senza però rivelare il nome dell’uomo coinvolto.
La replica di Lucio Presta sarebbe stata immediata e durissima: davanti al conduttore avrebbe elencato una serie di presunti flirt della moglie, citando – senza fare nomi – un chirurgo, un noto presentatore, un cantante vincitore di Sanremo, un ballerino, un dirigente e persino un artista di musical. Un elenco che, sostiene l’agente, sarebbe stato la stessa Bruganelli a confidare a persone a lei vicine ( ricorderete che dello stesso tema aveva parlato Selvaggia Lucarelli qualche mese fa, venendo poi smentita da Sonia che aveva negato confermando solo un tradimento).
Dopo quel confronto, il rapporto tra Lucio Presta e Bonolis avrebbe iniziato a incrinarsi seriamente. In un primo momento, racconta l’agente, il conduttore gli avrebbe chiesto di continuare a vedersi di nascosto dall’ex moglie. Successivamente, però, sarebbe arrivato il distacco definitivo.
Presta afferma anche di poter dimostrare ogni dettaglio della vicenda narrata nel libro, aggiungendo di aver persino registrato l’incontro con il volto Mediaset.
Le sue parole finali sono tra le più forti dell’intero racconto: “Voglio continuare a illudermi perché la sua è la sindrome di Stoccolma. Probabilmente è perdutamente innamorato del suo aguzzino ed è prigioniero di un maleficio”.
Una frase durissima, con cui Presta attribuisce apertamente alla presunta bugia di Bruganelli la responsabilità della fine di un sodalizio che per anni aveva dominato il panorama televisivo italiano.