Fiction e Serie TV

Tango per la libertà a gennaio su Rai1 con Rocio e Alessandro Preziosi: le anticipazioni

La prima mini serie di Rai1 per il mese di gennaio 2016 è Tango per la Libertà con Rocio Munoz Morales e Alessandro Preziosi. Ecco le anticipazioni su trama, cast e curiosità


Prevista dal palinsesto di Rai1 per l’ottobre del 2015, la mini serie Tango per la libertà slitta ma va in onda. Vedremo le due puntate della mini serie con Rocio Munoz Morales e Alessandro Preziosi protagonisti nelle serate del 12 e del 13 gennaio 2016. Due serate che ci porteranno non solo indietro nel tempo ma anche in posto a noi molto lontano, l’Argentina. La mini serie di Rai1 è stata girata lo scorso anno a Torino, tra gli altri bravissimi attori che fanno parte del cast di Tango per la libertà troviamo anche Anna Valle e Giorgio Marchesi due amatissimi volti delle produzioni di Rai1. Vediamo adesso delle anticipazioni, curiosità e trama della moni serie in due puntate che ci farà compagnia la prossima settimana.

TANGO PER LA LIBERTA’ LA MINI SERIE DEL 2016 DI RAI1 CHE INAUGURA L’ANNO

La protagonista di Tango per la libertà è Rocio Munoz Morales, insieme a lei nella storia, come abbiamo già dettoAlessandro Preziosi, Anna Valle e Giorgio Marchesi. La mini serie in due puntate è ambientata a Borgo Dora, la location principale è la scuola musicale di Buenos Aires per bambini orfani della dittatura.
La storia, come dicevamo prima, ci porta indietro nel tempo. Il contesto è di quelli duri: Argentina Anni Settanta, la tragedia dei desaparecidos. Una storia liberamente ispirata all’autobiografia del vice-console Enrico Calamai «Niente asilo politico», che ha dato aiuto all’ambasciata italiana ai perseguitati argentini. «Io sono un tango1diplomatico che ha il privilegio di poter aiutare chi ha bisogno» ha detto Preziosi, che insieme alla bella Rocio e a Marchesi – nel film suo amico d’infanzia – hanno preso lezioni di tango prima di poter girare. Il tango sarà a suo modo protagonista di questa intricata storia che ci darà uno spaccato di storia ma che ci farà anche appassionare con le vicende dei protagonisti.

LE ANTICIPAZIONI E LA TRAMA DI TANGO PER LA LIBERTA‘-A Buenos Aires, Marco ritrova Diego Madero, suo grande amico già dai tempi dell’università in Italia. Il clima politico è teso e sono molti i giovani impegnati. Marco incontra Anna, una splendida cantante e danzatrice di tango, e viene a conoscenza di casi di sparizioni causati dal nuovo regime dittatoriale. Ferrero, con l’aiuto di una rete di amici, tra cui il giornalista Sereni, riesce ad aiutare molte persone a fuggire.

Queste sono solo alcune delle anticipazioni sulla trama della mini serie di Rai1 che vedrà Rocio impegnata anche nel ballo. Non è la prima volta che vediamo la bella e brava attrice spagnola esibirsi nella danza, era già successo nella passata edizione del Festival di Sanremo. Rocio infatti aveva stupito tutti con una coreografia in cui ha mostrato tutta la sua bravura. E stavolta tocca al tango, vedremo come se la caverà! Vi ricordiamo che l’appuntamento con Tango per la libertà è per il martedì 12 gennaio 2016 e il mercoledì 13 gennaio 2016 su Rai1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.