Il commissario Montalbano-Come voleva la prassi il 6 marzo su Rai1: l’omicidio dell’orrore

Il commissario Montalbano-Come voleva la prassi il 6 marzo su Rai1: l'omicidio dell'orrore. La trama di questo secondo e ultimo episodio della serie dedicata a Montalbano. Chi ha ucciso la giovane prostituta, chi è il diavolo?


Dopo aver tenuto incollati di fronte al teleschermo 10 milioni di spettatori, Il commissario Montalbano torna questa sera con un nuovo imperdibile episodio. Una toccata e fuga quella de Il commissario Montalbano in questa stagione di Rai1. Solo due episodi ma grande attesa per le indagini del commissario più amato della tv. Abbiamo lasciato Salvo, alle prese con una storia molto particolare, un incesto, una vicenda di famiglia. Lo ritroviamo invece con l’episodio Come voleva la prassi a dedicarsi a una indagine davvero complicata. Il cadavere di una bella ragazza, probabilmente una prostituta, viene ritrovato e da questo momento partono delle indagini che porteranno il nostro commissario a scoprire molti lati oscuri anche di gente apparentemente per bene. Se la famiglia e l’amore incestuoso erano stati protagonisti della scorsa puntata, nell’episodio Come voleva la prassi, le indagini di Salvo lo porteranno a scoprire molte cose…Ci sembrerà di vedere, per certi versi, un film horror e in qualche modo anche il diavolo sarà protagonista…Anche in questo episodio Camilleri vuole portare con la sua penna, Montalbano al confronto con l’essere umano. Salvo dovrà riuscire a capire fino a che cosa l’uomo si può spingere, quanto può avvicinarsi agli abissi del male…Scopriamo quindi nel dettaglio la trama dell’episodio Come voleva la prassi in onda oggi 6 marzo 2017 su Rai1. 

IL COMMISSARIO MONTALBANO COME VOLEVA LA PRASSI: STASERA SU RAI1 IL NUOVO EPISODIO DELLA SAGA DI MONTALBANO

Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nudo, con indosso solo un accappatoio intriso di sangue, sul freddo pavimento di un androne di via Pintacuda. Cosa ha spinto la ragazza a trascinarsi, esanime, fin lì dentro? Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione a Vigata, isolino i responsabili di un crimine così efferato. Per tutta risposta, il commissario diventa oggetto lui stesso di un attentato. Le indagini portano Montalbano a scovare tra i condomini non l’assassino, ma un complice, che ha assistito e ripreso con una telecamera, il festino in cui ha trovato la morte la ragazza, a cui hanno partecipato, mascherati ma riconoscibili, i notabili della zona. Durante l’indagine, Montalbano conosce un giudice in pensione, Leonardo Attard, che sta revisionando tutti i processi che ha celebrato, per essere sicuro di non essere mai stato condizionato nel giudizio dai problemi personali. Un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.