Fiction e Serie TV

Suburra-La serie Episodio 1X01 titolo 21 giorni: sinossi trama completa e spoiler

Suburra-La serie Episodio 1X01 titolo 21 giorni: sinossi trama completa e spoiler . Gabriele, Spadino e Aureliano: una alleanza a tre inaspettata


Stiamo seguendo su Netflix la serie più attesa in Italia per l’autunno 2017. Parliamo di Suburra-La serie sbarcata sulla piattaforma dai primi di ottobre. Sono dieci gli episodi di Suburra-La serie e cercheremo di raccontarvi tutto quello che accade in questo prodotto fortemente voluto anche da Netflix. Al momento Suburra può essere visto solo in streaming su Netflix mentre dovrebbe arrivare in Rai, in chiaro quindi, solo nel 2019. Scopriamo i dettagli sul primo episodio di Suburra-La serie. Il primo episodio di questa prima stagione  si intitola 21 giorni e ci fa il quadro generale di quello che succederà nel corso della narrazione. Per voi la trama completa: se non volete spoiler, non continuate la lettura. 

SUBURRA-LA SERIE LA SINOSSI E LA TRAMA DEL PRIMO EPISODIO 21 GIORNI ( EPISODIO O1 DISPONIBILE SU NETFLIX)

Il primo episodio ruota intorno a una questione decisiva: ci sono dei terreni in possesso del Vaticano, che devono essere ceduti. I terreni di Ostia fanno gola a Samurai, il peggiore delinquente di Roma in affari su questa vicenda con il boss Adami che ha parte dei terreni nel lotto interessato. Ma questi terreni servono anche a Sara, lei non conosce gli affari della criminalità e trama con il Cardinale Teodosi per avere la cessione delle terre. Molto presto però verrà contattata da Samurai che pretende di avere i terreni. La donna è in combutta con una contessa che le suggerisce di non sottostare alle minacce di Samurai. Per far si che il cardinale ceda i terreni a lei organizza tramite l’aiuto di Gabriele, un giovane studente con il quale ha una relazione clandestina, un festino pieno di droga e sesso. Gabriele chiede la droga ad Aureliano, figlio del boss Adami. Il ragazzo però non si presenta in tempo: deve chiudere una questione personale, ha ucciso uno zingaro con il quale aveva litigato. Avrebbe dovuto solo fare pace con lui ma invece l’ha ucciso dichiarando guerra dalla famiglia di Sinti della quale fa parte Spadino che arriva alla festa per portare la cocaina al posto di Aureliano e mai potrebbe immaginare quello che il giovane ha appena fatto a suo cugino. Durante la festa il cardinale, ha un rapporto sessuale con una giovane prostituta, dopo aver preso parte a un’orgia e si sente male. La ragazza filma tutto nel frattempo Gabriele chiede aiuto a Sara che riporta il cardinale a casa. I tre ragazzi vedono che Isabel ha ripreso tutto e decidono di minacciare il cardinale per avere del denaro: Spadino non vuole che suo fratello lo comandi, Aureliano non comprende le scelte di suo padre mentre Gabriele ha un debito di 20mila euro da pagare agli uomini di Samurai. I tre chiedono quindi 300 mila euro in cambio del video. Sara, costretta a pagare, senza sapere che il suo amante è uno dei ricattatori, decide di pagare solo 30 mila euro. I soldi non bastano ai ragazzi, in particolare a Lele che viene minacciato e che adesso si ritrova ad avere un debito di 40 mila euro. Nel frattempo Aureliano deve uccidere Isabel, la prostituta che ha visto tutto quella sera ma alla fine cambia idea e le salva la vita. Gabriele ha raccontato a suo padre che sta per laurearsi. L’uomo crede che seguirà le sue orme e diventerà un poliziotto…

Nel frattempo una storia parallela vede coinvolto un giovane politico che pensava di essere incorruttibile. E’ Amedeo Cinaglia a finire nel libro paga di Samurai. Pensava che mai avrebbe accettato di essere un corrotto ma alla fine cede anche lui diventando una pedina nelle mani del criminale. Cinaglia deve fare in modo che in comune la giunta non abbia da ridire sui terreni di Ostia e sulle operazioni che dovranno esser fatte in quei luoghi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.