Fiction e Serie TV

Tredici 3 su Netflix: la trama completa dei 13 episodi della terza stagione

Abbiamo visto la terza stagione di Tredici: ecco la trama completa di tutti gli episodi di Tredici 3

Conto alla rovescia finito almeno per tutti i fans di Tredici che dal 23 agosto potranno godersi i nuovi episodi della serie americana tanto discussa. Oggi Netflix ha lanciato Tredici 3 e, come successo per le prime due stagioni, sono tredici gli episodi che compongono la stagione. Ritroviamo tutti i ragazzi che sono stati protagonisti delle prime due stagioni, sono passati otto mesi dalla sera della festa, la sera in cui Tayler avrebbe voluto uccidere i suoi compagni e farsi saltare in aria ma è stato fermato da Clay e Tony. Il gruppo di amici dopo questo episodio sembra essersi saldato ancora di più anche se i segreti continuano a emergere. Non solo, questa terza stagione di Tredici, come del resto avrete visto dal trailer, si apre con un grande interrogativo: chi ha ucciso Bryce? Già dal primo episodio si entrerà in questa vicenda visto che il giovane studente, non si trova più e i suoi ex compagni, che avrebbero tutti un buon motivo per averlo fatto fuori, vengono tenuti sotto osservazione dalla polizia. Narratrice di questa terza stagione è una nuova protagonista. Lo sguardo quindi non sarà più quello di Clay ma di una ragazza che non abbiamo visto nelle prime due stagioni.

Come sempre facciamo quindi vi racconteremo nel dettaglio la trama completa dei tredici episodi di Tredici 3 per cui, se non amate gli spoiler, fermate qui la vostra lettura.

TREDICI 3: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA TERZA STAGIONE DELLA SERIE NETFLIX

Mesi dopo la Festa di Primavera, la Liberty High è scossa da un nuovo trauma quando Bryce Walker viene ucciso nella notte dell’homecoming… e chiunque è un sospettato.

-Sono tredici gli episodi che compongono questa terza stagione

-Ogni episodio dura circa un’ora tranne l’ultimo che ha una durata di 72 minuti

-La voce narrante non è quella di Clay ma il punto di vista è di Ani

-Il grande mistero da risolvere è legato alla morte di Bryce

-Sono passati otto mesi dalla sventata strage a scuola

-In ogni episodio si cerca di capire chi possa aver ucciso Bryce: tutti finiscono sotto la lente di ingrandimento di Clay e Ani

-La narrazione si svolge su tre livelli che cambiano dal punto di vista della fotografia. Il presente è scandito da colori più scuri e inoltre vi è una sorta di restringimento dello schermo, come se fosse una di quelle pellicole da cinema con i bordi neri. Quando invece si torna a 8 mesi prima, i colori sono più vivaci e lo schermo si allarga. La confessione di Ani invece è in bianco e nero.

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL PRIMO EPISODIO DAL TITOLO SI, SONO LA RAGAZZA NUOVA

La polizia interroga Clay sulla scomparsa di Bryce. Il ragazzo ricorda come ha coperto le tracce di Tyler e incontrato Ani dopo la Festa di primavera.

Tredici terza stagione, il riassunto completo dell’episodio 3×01– Nel primo episodio della terza stagione facciamo la conoscenza di Ani, una ragazza che vive con sua madre nella casa dove la donna fa la colf. Nei primi minuti dell’episodio succede qualcosa di molto strano: Ani sta lavando in bagno una maglietta sporca, sembrerebbe di sangue. E’ arrivata a scuola solo da otto mesi e per tutti era la ragazza nuova ma sembra esser entrata a fa parte del gruppo di Clay. Proprio Clay viene portato in centrale e tutti i suoi amici pensano che sia per la storia della strage mancata. Clay e Tony infatti la sera della festa hanno evitato che Tayler venisse arrestato e magari rinchiuso per sempre in una clinica e hanno poi nascosto le armi che avrebbe voluto usare. Una serie di flashback ci mostra quello che è successo la sera della festa. Gli amici di Tayler e di Clay hanno deciso di proteggere il giovane. Clay però è in centrale per un altro motivo: Bryce Walker è scomparso. La polizia lo ha convocato perchè Clay aveva minacciato Bryce, come ricorderete. Inoltre nella camera dello studente è stato trovato un oggetto che apparteneva proprio a lui. Nel gruppo, apparentemente, nessuno sembra sapere che fine possa aver fatto Bryce. Il papà di Alex prova a parlare con suo figlio per chiedergli come erano i suoi rapporti con Walker.

A quanto pare alla partita che si è giocata il giorno in cui Bryce è scomparso, è successo qualcosa di cui i ragazzi parlano ma nessuno rivela…Justin vive ancora con la famiglia di Clay ma per loro in casa c’è uno spazio tutto loro. Clay e Tony otto mesi prima avevano aiutato Tayler senza però sapere che il ragazzo era stato aggredito e violentato a scuola. Ani ricorda che dopo la festa si vedeva che tutti erano molto tesi. E’ proprio in quella occasione che Clay e Ani si sono incontrati la prima volta, al primo giorno di scuola di lei. Tra gli incontri fatti in questo primo giorno c’è quello con Jessica che colpisce molto Ani.

Quello che però i nuovi compagni di Ani non sanno è che lei vive in casa di Bryce, sua madre infatti è l‘infermiera della famiglia Walker. Il padre lo ha cacciato di casa e lui è tornato a vivere con sua madre. Tornando al presente, la mamma di Bryce continua a chiedersi che cosa possa esser successo e inizia a credere che alla partita potrebbe essere accaduto qualcosa di brutto. Ani, che sta parlando con qualcuno per raccontare quello che è successo negli ultimi otto mesi di vita, spiega che lei ha conosciuto un Bryce che nessuno di loro ha conosciuto…Il fidanzato di Tony ha paura che lui possa finire nei guai. Clay vuole capire cosa è successo la sera della partita e chiede a Justin cosa ricorda lui e poi guarda le foto scattate da Tyler quella sera. Capiscono che Zac ha detto qualcosa di non vero sulla partita…Nel frattempo succedono altre due cose: Zan telefona a Bryce per chiedergli che fine abbia fatto mentre Tyler ascolta un messaggio che ha ricevuto proprio da Walker. “Quella cosa di cui abbiamo parlato è tutto a posto, mi raccomando stammi bene” si sente dire nel messaggio mentre compare anche una cassetta…Tayler si scatta delle foto: lo aveva fatto anche la sera in cui era stato aggredito. Montgomery viene portato in centrale. Clay rilegge l’ultimo messaggio che ha inviato a Bryce, gli aveva scritto: “Non voglio parlare con te, ti voglio morto”.

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL SECONDO EPISODIO DAL TITOLO SE RESPIRI SEI UN BUGIARDO

Dopo aver saputo della gravidanza di Chloe, Clay e Ani vanno a trovarla. Chloe ricorda come ha trovato conforto in Zach… sempre all’insaputa di Bryce.

Tredici 3 riassunto completo episodio 3×02– Clay continua a pensare al messaggio che ha mandato a Bryce e riprende a fare degli incubi.

Continuano le indagini per capire che fine abbia fatto Bryce. La polizia pensa che se ne sia andato in modo volontario. Continuano i flashback che mostrano quello che è successo tra Tayler e i ragazzi dopo la festa di primavera. Avevano anche organizzato dei gruppi in modo da non lasciare mai Tayler da solo per evitare che in qualche modo avesse potuto rifare qualcosa o farsi de male.

Justin e Clay chiedono spiegazioni a Zach su quello che è successo la sera della partita. Il ragazzo spiega perchè ha mentito. Rivediamo il momento in cui 8 mesi prima Zach era diventato capitano, gli altri compagni non l’avevano presa benissimo in particolare Monty.

Qualche giorno dopo aver conosciuto Clay, Ani gli fa notare che sembra uno che gestisce le cose. Intanto sembra che Zach custodisca un segreto che riguarda Chloe. Clay prova a chiedere a Jessica che fine abbia fatto la ragazza ma sembra che lei non sappia nulla. Jessica però sa che Chloe era incinta. Alex ha visto che Monty ha minacciato Tyler e forse ha capito quello che succede ed è successo al suo amico. Minaccia Monty con un pugnale. Clay e Ani vanno da Chloe per dirle se sa di Bryce ma lei non vuole parlare ma poi quando citano la sua gravidanza, la ragazza cede. Dice di non aver detto nulla a Bryce. Rivediamo un colloquio tra la ragazza a Bryce durante il quale lui le promette che cambierà, che sarà migliore per lei.

Nel suo discorso come candidata al consiglio degli studenti, Jessica parla delle violenze subite e di quello che vorrebbe fare a scuola. Proprio in quella occasione, Zach si rende conto che Chloe sta male. Lei gli aveva rivelato di essere incinta. La ragazza aveva deciso di abortire. Zach invece si era proposto di dire a tutti che il bambino era suo figlio. La madre di Bryce sembrava aver capito che stava succedendo qualcosa e a suo modo aveva consigliato a Chloe di lasciare Bryce. E alla fine lei aveva abortito. Ha anche deciso di cambiare scuola ma soprattutto di lasciare Bryce. Zach quindi le chiede di vedersi in estate. Parlando con Ani e Clay, dice loro quello che è successo con Chloe. Tayler e Tony si allenano con la boxe.

Durante l’allenamento arriva un uomo che sembra aver a che fare con Justin…Tyler continua ad ascoltare il messaggio che Bryce gli ha mandato mentre guarda le sue foto sul computer. Clay è convinto che Bryce sapeva dell’aborto e che per questo gli ha rotto il ginocchio.

Ani rivela a Clay di aver parlato con Bryce di quello che era successo con Chole per questo sa che lui non immaginava nulla dell’aborto. Clay pensa che Ani gli abbia mentito su molte cose. Lei dal canto suo è convinta di aver conosciuto un ragazzo diverso da quello che il gruppo di compagni di scuola ha visto in Bryce...Pare che Walker non stesse affatto bene nella nuova scuola. I suoi compagni avevano iniziato a bullizzarlo e inoltre lo odiavano per quello che aveva fatto . Per loro era un bersaglio facile. E Bryce cercava di sfogarsi distruggendo mezza casa, proprio il giorno in cui Chloe lo aveva lasciato, il ragazzo si era confidato con Ani.

Zach e Chloe si incontrano e lei gli chiede spiegazioni di quello che ha fatto la sera della partita visto che lo ha aspettato per molto tempo. Sospetta che possa avere a che fare con la scomparsa di Bryce?

Nella camera di Bryce, Ani trova una lettera che è stata scritta per Jessica.

Il cadavere di Bryce viene ritrovato in acqua, porta ancora addosso la divisa della scuola…

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL TERZO EPISODIO DAL TITOLO LA BRAVA PERSONA E’ INDISTINGUIBILE DA QUELLA CATTIVA

Mentre le indagini della polizia mettono in agitazione la scuola, Ani ricorda lo scontro tra Jessica e Bryce. Sempre più sospettosi della ragazza, Ani e Clay la seguono.

Tredici 3 riassunto completo dell’episodio 3×03– Mentre Justin si riveste in camera, Clay nota che ha uno strano segno sulla schiena. Sembrano essere tre graffi. Dice di esserseli fatti durante una partita. Quando Clay va a prendere Ani vede una serie di macchine della polizia nei pressi della casa di Bryce. I poliziotti chiedono a Clay se sa qualcosa, se ha ricordato qualche dettaglio utile. Ani gli rivela che è stato trovato un corpo e la madre di Bryce è andata in obitorio per un riconoscimento. Clay si rende conto di essere nei guai visto che, una settimana prima della scomparsa aveva nuovamente minacciato Bryce. Quando lo dice agli altri, Justin sembra essere sconvolto. Jessica intanto viene eletta e prova a cambiare le cose a scuola ma non è facile.

Ani e Clay, cercano di mettere insieme i tasselli e si convincono del fatto che Justin e Jessica abbiano ucciso Bryce. Cercano di stare in guardia e li seguono. Li trovano in un motel e dicono loro che li aiuteranno se hanno ucciso Bryce. Ani è convinta che Jessica abbia desiderato fare sess0 con Bryce ma in realtà l’uomo che lei desiderava mentre stava con Alex era Justin. E infatti hanno ricominciato a vedersi ormai da settimane. Justin nega di avere qualsiasi cosa a che fare con la morte di Bryce anche se scopriamo che il ragazzo sapeva tutto sulla notte della mancata strage.

Tayler confessa a Tony di avere una pistola e gli dice che la consegnerà a loro per liberarsene. Nel frattempo continua ad ascoltare il messaggio di Bryce ma, rivedendo le sue foto sul computer, guarda qualcosa di molto forte. C’è il cadavere di Bryce e c’è la sua testa piena di sangue. Sul letto poi, la pistola che potrebbe essere l’arma del delitto. E’ Tyler l’assassino di Bryce?

L’uomo che sta seguendo Justin gli dice che sa quello che ha fatto al suo amico ricco…

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL QUARTO EPISODIO DAL TITOLO ARRABBIATO, GIOVANE E MASCHIO

Il gruppo sorveglia Tyler a scuola dopo che ha ammesso di avere ancora una pistola. La preoccupazione aumenta quando si scopre che aveva un motivo per uccidere Bryce.

Tredici 3 riassunto completo episodio 3×04– In questo episodio tutta l’attenzione di Clay e del gruppo di ragazzi si concentra su Tayler. Dopo quello che è successo nella serata della festa di primavera, i ragazzi hanno fatto di tutto per aiutare Tayler. Sono stati insieme a lui, lo hanno coinvolto nelle loro uscite, gli hanno insegnato a fare boxe. Ma nonostante tutto l’impegno che loro ci hanno messo, Tayler non si sente realmente uno del gruppo e crede di non avere amici. Clay e Tony vogliono sbarazzarsi della pistola di cui Tayler ha parlato e, visto che Clay è impegnato con l’arrivo dell’assistente sociale per l’adozione di Justin, ritarda a scuola. Nel frattempo sono gli altri a prendersi cura di Tayler cercando di capire se abbia portato a scuola la pistola e se in qualche modo la voglia usare. Nel frattempo tra una serie di flashback e l’altra si scopre cje Ami ha mentito sul rapporto che aveva con Bryce visto che lei in diverse occasioni ci aveva parlato.

Clay segue Tayler e scopre che va in bagno all’aperto ma non sa ancora quale sia il motivo. Tayler ha paura di essere aggredito di nuovo, non ha ancora detto nulla di quello che è successo ai suoi amici. Con una serie di flashback vediamo che Tayler aveva provato ad affrontare Montgomery, il quale gli aveva detto che era stato Bryce a ordinare la sua aggressione. Tayler quindi con la pistola che aveva ottenuto era andato da Walker e lo aveva affrontato ma lui gli aveva detto che non sapeva niente di quello che era successo. In ogni caso non gli aveva fatto del male.

Clay segue Tayler a casa sua sperando che gli consegni la pistola ma apre il suo computer e vede delle foto che lo lasciano senza parole. Sono le foto del cadavere di Bryce scattate prima che la polizia arrivasse sul posto. Inevitabilmente quindi Clay pensa che sia stato Tayler a fare del male a Bryce ma il ragazzo gli dice di controllare la pistola. Non ha mai sparato l’aveva tenuta solo perchè pensava di suicidarsi ma alla fine non lo aveva fatto perchè grazie a loro, aveva capito di avere una seconda possibilità. E anche la sera che ha trovato Bryce aveva deciso di suicidarsi gettandosi nel fiume solo che alla fine non lo aveva fatto…

Nel frattempo la pistola viene presa da Justin. Clay scopre che la cosa misteriosa che Tayler teneva nello zaino era una macchina fotografica. Intanto le ragazze del gruppo di Jessica hanno deciso di manifestare al funerale di Bryce anche se lei non vorrebbe. Sul web circola ancora la notizia che Bryce sia stato ucciso da un colpo di pistola. Justin incontra l’ex di sua madre e si scopre che Bryce lo pagava per stare fuori dalla sua vita. Gli punta la pistola contro…

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL QUINTO EPISODIO DAL TITOLO NESSUNO E’ PULITO

La polizia perquisisce la scuola dopo aver trovato steroidi nell’auto di Bryce. Alex ricorda come Bryce l’abbia aiutato dopo l’abbandono da parte di Jessica.

Ecco per voi anticipazioni e spoiler del quinto episodio di Tredici 3

Tredici 3 riassunto completo episodio 3×05– Cambiano improvvisamente le cose quando si scopre che Bryce potrebbe non esser stato ucciso da un colpo di pistola ma da un oggetto dopo esser stato picchiato ferocemente. La signora Walker continua a credere che sia stato un ragazzo della sua vecchia scuola. Nel frattempo il nonno di Bryce chiede di lui ma la donna le dice che è andato via per qualche tempo. Alex rivela ai ragazzi quello che ha scoperto mentre era con suo padre a quanto pare in macchina di Bryce sono stati trovati degli steroidi per cui si inizia a pensare che fosse uno spacciatore e che quindi qualcuno lo abbia ucciso per questo motivo. Viene quindi fatta una perquisizione a scuola e si trovano degli steroidi negli spogliatoi dei ragazzi ma , l’atleta che li ha, rivela che a venderglieli non era Bryce. Il protagonista di questo episodio è invece Alex. Da quando Jessica lo ha lasciato ha continuato a chiedersi quale fosse il motivo della sua scelta. E non ha mai capito come mai la ragazza abbia deciso di mettersi insieme a Justin, un ragazzo che ha protetto il suo amico mentre lei veniva violentata. Jessica ha provato a spiegare perchè è successo ma le cose per Alex non sono cambiate. Ha quindi deciso di frequentare la palestra e lì ha conosciuto un giocatore della squadra che ha iniziato a dargli degli steroidi ma a quanto pare, anche lui non si riforniva da Bryce.

A scuola Clay e Ani vedono che Montgomery si comporta in modo strano. Lo seguono e trovano in macchina delle strane lettere che lui ha portato via dall’armadietto. In macchina però c’è anche un bastone insanguinato…Clay scopre che Justin non si è ancora liberato della pistola ma ha paura perchè sa che in macchina di Bryce sono state trovate delle impronte e sa che ci potrebbero essere anche le sue.

In un flashback vediamo il giorno in cui Clay ha regalato una sua vecchia bicicletta ad Ani.

Clay e Ani seguono Monty a casa sua e scoprono che il bastone insanguinato che ha in macchina è usato da lui per difendersi da suo padre che è un ubriacone. Quando i due gli chiedono se in qualche modo sia legato alla morte di Bryce lui dice che era il suo migliore amico, non lo avrebbe mai potuto fare. Clay allora indaga sul cartellino che hanno trovato nella macchina di Monty. A quanto pare c’era un giro di cose strane…Il ragazzo che incontrano gli rivela di aver conosciuto Monty a una fesa. Lì si erano baciati e avevano anche fatto sess0 orale. Alla stessa festa c’era anche Alex che doveva incontrare Bryce per gli steroidi. All’uscita dalla festa Monty aveva aggredito il ragazzo con cui era stato. Bryce aveva provato a corromperlo dandogli del denaro per non dire nulla. Clay e Ani quindi scoprono che Alex ha mentito. Secondo Ani, questo significa che Alex ha qualcosa da nascondere mentre Monty non aveva motivo di uccidere il suo migliore amico…

Ani e Clay scoprono due cose: Alex dava ogni due settimane dei soldi a Bryce e inoltre spende dei soldi per una certa Melody. La ragazza pensa che sia una sorta di prostituta. Vanno da Melody e scoprono che è stato Bryce a portarlo da lei. A questo punto chiedono ad Alex spiegazioni. Scoprono che durante un incontro aveva iniziato a sniffare coca. In un flashback si vede il primo incontro di Bryce e Alex con Melody. Una sera poi, dopo essersi drogati, erano entrati in casa del padre di Bryce per distruggerla ma avevano sbagliato casa, lì avevano trovato un bambino ed erano scappati. Da quel momento Alex e Bryce hanno smesso di vedersi per questo motivo è aumentata la cifra che pagava per gli anabolizzanti non avendo più lo sconto amici/parenti.

Justin dice a Clady di aver venduto la pistola. Ani invece ricorda la sera in cui la madre di Bryce, dopo aver assistito a una scenata, aveva proibito a lui di parlare con la ragazza e aveva detto a lei di stare attenta.

La madre di Bryce dice a suo padre che il ragazzo è morto. In presa a una crisi l’uomo chiede il suo bastone. Ani viene mandata nella rimessa e scopre che tra le macchine, ce n’è una completamente distrutta.

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL SESTO EPISODIO DAL TITOLO SI PUO’ CAPIRE LA NATURA DI UN UOMO DA COME SOFFRE

La polizia interroga Tony. Al funerale di Bryce, Ani scopre due segreti incriminanti.

Ecco per voi anticipazioni e spoiler del sesto episodio di Tredici 3

Tredici terza stagione riassunto completo episodio 3×06- L’episodio si apre con Tony che viene portato ammanettato in centrale per un interrogatorio.

Il padre di Alex cerca di capire che genere di rapporti ci fossero tra Tony e Bryce. Ani nel frattempo, nella sua confessione afferma che Tony aveva un segreto grosso. Il giorno del funerale la madre di Bryce ha paura che ci possa essere una manifestazione. A quanto pare la macchina che Ani ha trovato sembra essere quella di Tony…

Il padre di Bryce arriva al funerale e sembra comportarsi come se fosse un matrimonio. La donna ricorda di come il suo ex marito stesse cercando di cancellare suo figlio dalla vita. Mentre Ani sospetta di Tony, Clay pensa che non potrebbe mai aver fatto del male al ragazzo e inizia ad avere dei sospetti sul padre di Bryce. La polizia ha scoperto che Bryce aveva cambiato dei pezzi della macchina alla concessionaria di Tony, quindi non è vero che non si erano più visti.

Zach ha preparato un discorso da leggere in chiesa.Anche la mamma di Bryce legge un discorso. Ma proprio mentre lei sta parlando, le ragazze del gruppo iniziano a protestare e urlano ricordando a tutti che era uno stupratore. Il padre di Bryce aggredisce le ragazze per difendere suo figlio. Ani ricorda di quando ci fu un litigio per i danni fatti in casa, oltre 20 mila dollari. In quella occasione Bryce aveva minacciato suo padre parlando di una ragazza…Mentre Clay cerca le carte del divorzio, Justin ficca il naso in altre stanze…Clay ha quindi scoperto che Bryce aveva una sorella…

L’attenzione di Clay e Ani si sposta su Tony dopo che il ragazzo vede la sua macchina, come nuova, nel garage della famiglia Walker. Vanno quindi in palestra a cercare il fidanzato di Tony, dopo che Clay ha scoperto che la famiglia del suo amico non abita più nel quartiere che lui conosceva. Ani e Clay scoprono quello che sta succedendo nella vita di Tony. E’ stato costretto a vendere la macchina per aiutare la sua famiglia. A quanto pare infatti i genitori del ragazzo erano negli Usa in modo illegale e sono stati portati via. Suo padre è in carcere mentre non ha idea di dove si trovi sua madre. Una sorella invece, che era in casa con il vicino, si è salvata. Tony quindi sta lavorando per avere il denaro utile per aiutare la sua famiglia. Clay non riesce a credere di non aver capito nulla…

Tony viene rilasciato e un flashback ci mostra il momento in cui Bryce aveva chiesto al ragazzo di riparare il fanalino e si era proposto di acquistare la macchina. Tony grazie ai soldi aveva potuto mandare sua sorella in Arizona mentre i suoi genitori sono stati espulsi.

La polizia trova il video che mostra Clay minacciare Bryce…Adesso Jensen è davvero nei guai…

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DELL’EPISODIO SETTE DAL TITOLO CLAY JENSEN HA DIVERSI PROBLEMI

La polizia interroga Justin e Clay sulla notte in cui Clay ha puntato una pistola contro Bryce. Clay scopre che Ani e Bryce erano più legati di quanto lui pensasse.

Ecco per voi anticipazioni e spoiler del settimo episodio di Tredici 3.

Tredici terza stagione riassunto episodio 3×07– Justin e Clay vengono portati contemporaneamente in centrale per essere interrogati in merito alle minacce fatte a Bryce. Pare che la pistola sia stata buttata in un cassonetto. Intanto la madre di Bryce mostra ad Ani il famoso video dell’aggressione. La ragazza nega di essere amica di Clay e dice di non sapere nulla di Hanna e di quello che è successo. Le impronte di Clay sono state trovate sulla macchina di Bryce: per la polizia il ragazzo ha un movente, voleva proteggere Ani, a cui vuole bene, dal ragazzo violento… UN flashback ci mostra il rapporto nato negli ultimi mesi tra Ani e Clay.

Ani informa Jessica del fatto che Clay e Justin siano stati portati in caserma. Lei comunque sapeva del video. A questo punto Jessica racconta alla ragazza tutta la vicenda legata di Hanna Baker. Clay invece scopre che la polizia ha trovato delle mutandine, con del sangue che non è di Chloe, nella macchina di Bryce. Forse è di Ani? Lui sapeva che lei e Bryce stavano insieme? Clay è convinto che non può essere possibile ma poi ricorda di aver visto quell’intimo addosso ad Ani mentre provavano per un travestimento. Arriva la madre di Clay e blocca l’interrogatorio. A casa Clay ribadisce di non aver chiamato loro perchè sa che è innocente e che non ha nulla da nascondere. Ani inizia a credere che forse Clay era davvero geloso di lei anche se dicevano di essere solo amici. Justin prova a spiegare quello che è successo la sera dell’aggressione a Bryce con la pistola.

Ani prova a parlare con Tayler di quello che è successo la sera dell’amichevole. Tayler ha perdonato Clay per la storia delle foto e non pensa che possa esser stato lui a uccidere Bryce. Clay invece parla con Justin della possibilità che Bryce abbia approfittato sessualmente di Ani.

La ragazza, ripensando a quello che è stato il suo rapporto con Clay, inizia a credere che forse lui si era realmente innamorato di lei mentre lei nutriva solo un sentimento di amicizia. In realtà però si erano anche baciati…Nella confessione che sta però facendo, Ani nega di aver baciato Clay e minimizza il rapporto che c’era tra di loro…Alex invece affronta Jessica e le dice che non deve difendere Justin visto che non era davvero con lui dopo l’amichevole. Ani continua a fare domande su quella notte

Alex rivela a tutti che Jessica e Justin stanno insieme.

Per Clay e Ani è arrivato il momento del confronto. Lui l’accusa di essere una bugiarda. Ani non ammette di essere innamorata di Bryce ma in qualche modo lascia capire che lei vedeva in lui un uomo diverso…La ragazza viene convocata in centrale con sua madre. Nega che gli slip siano i suoi. Nega di aver avuto un rapporto di amicizia con Bryce…E invece la verità è ben diversa…Nella confessione che sta dando invece successivamente, Ani racconta la verità sul suo rapporto con Bryce. I due avevano una relazione. Ani ricorda di quando Bryce avrebbe voluto rompere, pensando di essere sbagliato per lei.

Clay inizia ad avere delle visioni…E vede Bryce…I genitori di Clay invece pensano a che cosa fare per difenderlo e tutelarlo. Ani va da Clay e lui si rende conto che lei ha paura…

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DELL’OTTAVO EPISODIO DAL TITOLO AL LICEO, ANCHE NEI MIGLIORI, E’ DIFFICILE CAPIRE CHI STA DALLA TUA PARTE

Il signor Porter interroga gli studenti su Clay, che dichiara la sua innocenza alla signora Walker. Clay e Ani riflettono sul fatto che Porter era il counselor di Bryce.

Ecco per voi anticipazioni e spoiler dell’ottavo episodio di Tredici 3

Tredici 3 riassunto completo dell’episodio 3×08– Quando a scuola arriva Porter, che è stato assunto dalla polizia per le indagini , Clay inizia a credere che per lui sia finita visto quello che è successo in passato. Clay inizia a essere convinto del fatto che la madre di Bryce possa avere qualcosa a che fare con la scomparsa del ragazzo e per questo va a casa sua dove trova una lettera. Pensa che sia stata lei a scriverla e crede che avesse un motivo per uccidere suo figlio. Quando Ani a scuola vede Porter capisce che forse Clay ha ragione e gli parla del fatto che l’uomo più volte è andato a casa Walker. Clay e Ani scoprono quindi che Porter stava aiutando con un percorso di riabilitazione Bryce. Inoltre il ragazzo teneva un diario nel quale parlava delle sue emozioni. Aveva raccontato a Porter di essere molto preso da una ragazza e di aver paura per quello che stava provando. Nel frattempo Porter ascolta i compagni di Clay che sembrano del tutto scagionarlo: lui non farebbe mai del male a nessuno, anzi. Porter racconta a Clay come Bryce stava cambiando e gli dice inoltre che quella lettera che ha trovato non l’ha scritta la madre di Bryce ma è stata scritta proprio dal ragazzo che per un esercizio, doveva far finta di essere sua madre…

Clay e Ani capiscono quindi che forse nè la madre di Bryce nè il signor Porter avrebbero avuto un motivo per uccidere il ragazzo, anzi…Al momento quindi il sospettato principale resta Clay. Dopo aver parlato con Porter, Jensen scopre che Tayler è cambiato per un qualche motivo e decide di parlare con lui. Porter crede che in qualche modo sia coinvolto Monty in questa situazione. Clay affronta quindi il suo amico e alla fine Tayler si apre e gli racconta di quello che ha dovuto subire. Gli parla delle violenze sessuali e di tutte le vessazioni. Clay è sconvolto per quello che è successo. Tayler però non vuole parlare con nessuno ma gli rivela che lo aveva fatto con Bryce e che lui gli aveva promesso di aiutarlo. Sembra quindi chiaro che c’è un’altra persona che potrebbe avere qualcosa a che fare con la morte di Bryce: è Montgomery.

Clay promette a Tayler di non dire nulla di quello che gli ha rivelato ma affronta lo stesso Monty. E il suo compagno di scuola gli dice che forse, la persona cattiva che sta cercando vive nella sua stessa casa. E gli consiglia di guardare nella borsa di Justin, magari nella bomboletta di schiuma da barba che porta sempre con lui…Clay scopre quello che non avrebbe mai voluto scoprire…

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL NONO EPISODIO DAL TITOLO SEMPRE IN ATTESA DELLA PROSSIMA CATTIVA NOTIZIA

La polizia ritiene Clay un sospettato dell’omicidio. Ani capisce che Justin sta mentendo dopo aver saputo che Bryce l’ha tirato fuori da una situazione pericolosa

Ed ecco per voi le anticipazioni e spoiler dell’episodio nove

Tredici terza stagione riassunto completo episodio 3×09-Clay trova dell’ossicodone nel tubetto della schiuma da barba e affronta Justin. Tra l’altro sulla confezione c’è il nome di Bryce. Justin nega di essere di nuovo caduto nel tunnel della droga e gli dice che lo ha rubato il giorno del funerale. I genitori di Clay devono dargli una pessima notizia: è persona attenzionata, questo vuole dire che la polizia punta tutto su di lui. Clay decide di andare lo stesso a scuola e parla con Ani di quello che ha scoperto su Justin. La ragazza però capisce che Justin sta mentendo perchè nel bagno di Bryce non c’era nessuna droga, lo ha pulito lei. Justin quindi deve raccontare quello che è successo. La storia è molto complicata. Nel frattempo il ragazzo viene affrontato anche da Alex che gli dice di raccontare a Jessica la verità. Per non dire quello che è successo davvero, Justin dice a Jessica di averla tradita e la lascia.

Poi inizia il racconto. Spiega che tutto stava andando per il verso giusto fino a quando nella sua vita non ha fatto nuovamente ritorno Seth. Aveva un debito con lui e non avendo i soldi per pagarlo ha dovuto iniziare a spacciare. Non esistendo alla tentazione ha ripreso a drogarsi, sia fumando che bucandosi. Un giorno la polizia lo ha fermato e lui ha chiamato Bryce che lo ha aiutato insieme al suo avvocato. Non solo, Bryce ha anche pagato Seth dandogli 5000 dollari per sparire dalla vita di Justin e poi ha dato l’ossicodone chiedendo al suo amico di smetterla di farsi.

Justin spiega poi che tutto si è nuovamente complicato a causa dello sport. Prima di una partita aveva saputo dei test da fare e aveva quindi giocato malissimo sapendo che non lo avrebbe superato. Aveva detto a Zach che per lui era finita e il ragazzo lo aveva aiutato scambiando i tubetti. Ma quella sera aveva rivisto di nuovo Bryce che gli aveva dato altro ossicodone. Secondo Justin poi Seth potrebbe aver avuto un motivo per uccidere Bryce visto che il suo amico lo aveva minacciato. Lui, Clay e Ani vanno nel posto in cui Seth vive e trovano lì l’orologio di Bryce. Iniziano quindi a credere che sia stato lui…Ma Seth ha un’altra versione: gli dice che Justin ha dato quell’orologio per avere altra droga visto che continua a sballarsi. Clay vuole sapere la verità da Justin ma lui gli giura che non ha ucciso Bryce. Per il momento Clay decide di credergli poi capiranno come fare per iniziare il percorso di riabilitazione…

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL DECIMO EPISODIO DAL TITOLO IL MONDO STA PER CROLLARE

La madre di Hannah torna in città. Incoraggia Clay a proteggersi e gli rivela qualcosa che lui non sapeva sul rapporto tra Tony e Bryce.

Ecco per voi anticipazioni e spoiler dell’episodio 10

Tredici terza stagione riassunto completo episodio 3×10– A quanto pare l’attenzione della polizia si sposta su un’altra persona che potrebbe essere coinvolta nella morte di Bryce. La sera della famosa partita, la sera in cui il ragazzo è scomparso, la mamma di Hannah era in città. Non solo, ha anche chiamato Clay almeno un paio di volte e pare abbia parlato con lui. In realtà la donna racconta alla polizia che, come potranno verificare, ha lasciato un messaggio perchè Clay non ha risposto. Clay aveva poi ascoltato il messaggio e aveva richiamato la signora Baker…

Secondo la confessione che sta facendo Ani, la signora Baker e Clay si sono tenuti in contatto per diverso tempo. Clay scopre che anche Jessica ha parlato con la mamma di Hannah e che si sono anche viste. Jessica quindi gli racconta dell’incontro che ha avuto con la signora Baker. La mamma di Hannah le ha rivelato che non ha ancora superato il lutto e che non riesce ad andare avanti nonostante abbia cercato di cambiare vita. Jessica rivela inoltre a Clay che Justin l’ha lasciata dicendo di averla tradita ma lei non ci crede. Clay dirà a Jessica la verità?

Clay e la signora Baker si incontrano e parlano di quello che sta succedendo e anche del messaggio che lei le ha lasciato. La mamma di Hannah consiglia a Clay di pensare a se stesso e non agli amici. Gli racconta quindi anche cosa è successo con Tony ( che aveva negato di esser stato contattato dalla donna). A quanto pare la mamma di Hannah sembra essere convinta del fatto che la telefonata all’immigrazione sia stata fatta proprio dopo il processo…E magari proprio dalla famiglia di Bryce…La donna quindi gli suggerisce di parlare con Tony e Clay quindi lo affronta. A questo punto quindi Tony gli racconta una parte della storia. Quando Tony aveva affrontato Bryce, lui sembrava non sapere nulla della storia legata alla famiglia Padilla. Qualche giorno dopo era tornato però a dirgli quello che aveva scoperto. E’ stato suo padre a chiamare per denunciarlo. Tony e Bryce litigano anche per Hannah. Pare che Bryce non abbia ancora ascoltato le cassette per capire come stava la ragazza. Gli chiede poi una copia delle cassette. I due quindi si erano visti più volte per ascoltare insieme le cassette. Per Bryce non era stato facile, è rimasto molto turbato. “Dovrei essere morto io” commenta dopo averle ascoltate tutte. Bryce quindi chiede a Tony se pensa che potrebbe incontrare la madre di Hannah. La signora però non sembrava affatto disposta a incontrarlo anzi, aveva detto di sperare di non vederlo perchè altrimenti non sapeva che cosa avrebbe potuto fare…

Jessica va da Justin e gli dice che non lo lascerà e che non lo vuole abbandonare. Clay invece incontra di nuovo la mamma di Hannah che le rivela di aver incontrato Bryce. La conversazione, secondo il suo racconto, è iniziata e finita nella hall dell’albergo.

Clay aveva fatto ascoltare il messaggio mandato dalla signora Baker. Era al cimitero, ubriaca. In lacrime la donna commentava: “Avrei voluto ucciderlo, avrei voluto sparargli in testa”. Ani dice a Clay che dovrebbe dire tutto alla polizia.

Un flashback ci porta indietro di qualche tempo. Il ballo si avvicinava e Ani aveva confidato a Clay di non essere mai andata a una festa di questo genere. Poi gli aveva detto che lo amava, nella sua lingua. Quella sera quindi Clay era andato a casa Walker, con un mazzo di fiori per chiedere a Ani di andare al ballo. Ma sulla strada aveva incontrato Bryce…In quella occasione quindi avevano litigato. Lo aveva quindi minacciato dopo che Bryce gli aveva detto che si sarebbe “scopato” anche Ani. La madre di Bryce aveva assistito alla scena. Ani poi ricorda di quando Bryce in modo violento l’aveva strattonata.

La mamma di Hannah Baker decide di andare a parlare con la madre di Bryce. Mentre Justin e Clay sono soli in casa arriva la polizia con un mandato di perquisizione, tra le altre cose portano via anche il suo telefono.

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DELL’UNDICESIMO EPISODIO DAL TITOLO CI SONO ALCUNE COSE CHE NON TI HO DETTO

Mentre la polizia mette alle strette Clay, il principale sospettato, i violenti scontri alla partita rivelano che tutti avevano un motivo per uccidere Bryce.

Ecco per voi anticipazioni e spoiler dell’episodio 11

Tredici terza stagione riassunto completo episodio 3 x11– In questo episodio appare chiaro a tutti che chiunque avrebbe avuto un motivo valido per uccidere Bryce ma la polizia continua a concentrarsi solo su Clay. Ani parlando con sua madre ha scoperto che lei sapeva della loro relazione con Bryce, e ha capito che aveva ragione quando ha visto l’intimo. Adesso ha paura che potrebbe perdere il lavoro e magari anche la possibilità di restare negli Stati Uniti. Un fashback ci mostra quello che è successo nel corso della famosa amichevole e anche prima. Jessica e le ragazze del suo gruppo avevano organizzato una manifestazione contro gli atleti stupratori. Prima della partita Bryce le aveva chiesto di incontrarsi, le aveva detto che doveva parlarle e doveva anche darle una cosa, dandole appuntamento al molo. Jessica però continua a dire di non essersi presentata e di essere andata a casa dopo che la polizia ha fermato tutti. Nel frattempo i genitori di Clay vogliono giocare d’anticipo per cercare di capire che cosa ha fatto il ragazzo quella notte. Iniziano quindi a studiare i suoi movimenti e scoprono che il cellulare lo localizza proprio nei pressi in cui Bryce è stato trovato morto, e prima persino vicino alla sua casa. Ma Clay continua a negare. Nel frattempo in camera viene anche trovata la custodia degli anabolizzanti ma Justin non dice che sono di Alex. A sua volta il ragazzo ha una crisi e suo padre capisce che sta cercando di farsi di nuovo del male.

Tayler ricorda i momenti della manifestazione, quando è rimasto paralizzato. Mostra a Jessica il video della sua confessione registrato prima della mancata strage. La ragazza resta scioccata da quanto ha ascoltato. Tayler le dice che aveva raccontato tutto a Bryce e che lui aveva affrontato Montgomery. Bryce infatti aveva minacciato il suo ex amico. Ed è sempre più chiaro che anche lui aveva un motivo per volerlo morto.

Tony sembra nascondere qualcosa anche in merito alla sera in cui Bryce è morto ma non scopriamo di cosa si tratta. Clay va da Tony e gli chiede di aiutarlo: ha bisogno di scomparire.

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL DODICESIMO EPISODIO DAL TITOLO POI E’ ARRIVATO L’URAGANO

L’arresto di Clay spinge i suoi amici a prendere decisioni rischiose. Emergono tutti i dettagli sulla rissa scoppiata alla partita.

Ecco per voi anticipazioni e spoiler dell’episodio 12

Tredici terza stagione riassunto completo episodio 3×12– Tony litiga con il suo fidanzato perchè ha deciso di proteggere Clay. Lui crede che non possa aver fatto nulla. Quindi scappa anche da lì. I genitori di Clay chiedono a Justin di dire quello che sa.

Prima di lasciare la città, Clay decide di passare a salutare Ani. Lui le dice che la ama e lei contraccambia. La madre di Ani ha visto tutto dalla finestra. Nel frattempo Justin dice agli altri quello che ha fatto Clay. Nel frattempo il ragazzo chiama anche Tayler.

A scuola è stata organizzata una assemblea per le due scuole, dopo le risse alla partita. Jessica fa un discorso molto toccante. Clay torna a scuola perchè Tayler gli ha detto che doveva fare una cosa importante ma lo avrebbe fatto solo con lui al suo fianco. E così Tayler, anche senza dire quello che è successo, si definisce un “sopravvissuto”. Le persone intorno a lui capiscono quindi che davvero Tayler è stato vittima di violenza. Decine di persone si alzano per raccogliere l’appello di Jessica, anche Justin.

A scuola arriva la polizia e Clay viene arrestato. Ani sta facendo la sua confessione a qualcuno ma scopriamo che non è lo sceriffo. Si tratta del padre di Alex? Il poliziotto prova a capire dalla madre di Bryce, quante volte Alex abbia incontrato Bryce. La signora Walker ricorda che l’estate per Bryce era stata dura visto che non passava più il suo tempo con gli amici. Il padre di Alex vuole sapere da Clay di chi siano gli steroidi. Charlie intanto va a parlare con Tayler e gli dice che è pronto a raccontare alla polizia di Monty.

Viene convocato in centrale uno spacciatore della palestra che nega di aver venduto quella roba perchè troppo costosa. Jessica e Justin aspettano di sapere cosa succederà a Clay. Justin decide di raccontare alla ragazza di quando ha subito violenze, aveva solo 5 anni.

Un flashback ci fa tornare di nuovo indietro alla sera della partita. Ani aveva detto ai suoi amici che non sarebbe potuta andare ma poi Clay l’aveva vista baciare Bryce. Davanti all’evidenza lei nega di aver baciato Bryce per un sentimento. Clay quindi approfittando della rissa aveva attaccato Bryce ma Justin lo aveva fermato. Walker quindi si era defilato. Clay quindi ha deciso di continuare a cercarlo per parlargli. Ed è in quel momento che ha mandato il messaggio con le minacce.

Inaspettatamente il colpo di scena: Zach dice ad Alex che è stato lui a uccidere Bryce. Il ragazzo sembra aver intenzione di confessare per difendere Clay. Zach va in centrale e dice a una agente che deve fare una confessione. Il padre di Alex invece sembra aver messo insieme i punti e cerca qualcosa nella stanza di suo figlio.

Il poliziotto viene chiamato in centrale per la confessione di Zach. Il ragazzo spiega che tutto è iniziato prima della partita quando Bryce ha visto Chloe salutare Zach. Lei gli aveva rivelato che era incinta e che ha abortito. Rivela a Bryce che Zach è stato al suo fianco. E’ per questo che i due avevano litigato nel corso della partita. Approfittando del caos, Bryce si era masso il casco e aveva puntato il ginocchio di Zach. Rivela che dopo le visite in ospedale, non si è fermato a casa…Mentre Zach fa la sua confessione, Tayler decide di denunciare Monty.

Zach intanto dice di aver seguito Bryce al molo. I due si sono picchiati. Ma quando Zach era andato via, Bryce era ancora vivo. Zach però aveva buttato il suo cellulare in acqua in modo che non potesse chiedere aiuto a nessuno. Poi aveva raggiunto Chloe.

Secondo la polizia Zach può essere accusato solo di percosse. Bryce infatti è morto perchè qualcuno lo ha annegato o perchè è caduto in acqua. Mentre Bryce era sul molo, è arrivato qualcuno…

Clay intanto è in carcere mentre Justin si droga. Montgomery viene arrestato con l’accusa di stupro.

Vediamo che Ani sta parlando con il padre di Alex: avevano tutti un motivo per uccidere Bryce. Ani decide di dire a Jessica quello che c’è stato tra lei e Bryce.

TREDICI 3 LA TRAMA COMPLETA DEL TREDICESIMO EPISODIO DAL TITOLO LASCIA CHE I MORTI SEPPELLISCANO I MORTI

Clay è rilasciato su cauzione, Ani mette in atto un piano per scagionarlo e la verità sull’omicidio di Bryce viene finalmente a galla

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO QUELLO CHE SUCCEDERA’ NELL’ULTIMO EPISODIO DI TREDICI

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.