Un passo dal cielo 5 ascolti ancora in calo: bocciatura definitiva per la fiction?


Non era mai stata così pubblicizzata da Rai 1. Daniele Liotti e gli altri protagonisti di Un passo dal cielo sono stati costretti a fare gli straordinari in questi giorni, passando da un programma all’altro della rete per cercare di ricordare al pubblico che la fiction era tornata. Dallo studio di Domenica In lo stesso Liotti aveva commentato con Mara gli ascolti dicendo che la prima puntata non aveva brillato visto che la gente era ancora poco interessata alla programmazione televisiva visto il periodo. Ma siamo davvero sicuri che sia questa la ragione del crollo clamoroso degli ascolti della quinta stagione della fiction? Perchè quella platea supera tranquillamente i 4 milioni per le repliche di Montalbano quindi forse, e ribadiamo la parola forse, il problema non sta nella poca voglia del pubblico di incollarsi sul divano la sera.

UN PASSO DAL CIELO 5 ASCOLTI ANCORA IN CALO: IL PUBBLICO SI E’ STANCATO?

Forse il problema sta nel prolungare continuare a farlo, qualcosa che potrebbe chiudersi prima. Un passo dal cielo 4 ha incassato ascolti da record, con picchi di sei milioni di spettatori, con una media superiore ai 5 milioni di spettatori e non merita di essere ricordata, a nostro modesto avviso, come una delle fiction flop ( per ascolti) di questa stagione. Non sarebbe stato meglio chiudere prima? Non sarebbe stato meglio capire che era il caso dio fermarsi? Una stagione senza Terence Hill ( garanzia di ascolti) poteva anche starci, perchè azzardarne un’altra?

E’ un problema che caratterizza il mondo del piccolo schermo ed è un problema che poi porta agli ascolti bassi. In queste prime settimane è successo per Un passo dal cielo, che nella puntata di ieri ha registrato ascolti ancora più bassi dell’esordio. Ed è successo anche con la seconda stagione de La strada di casa, che perde quasi metà del pubblico strada facendo, a proposito di retta via. Non sarebbe meglio fermarsi prima?

La Rai in ogni caso, almeno per il momento, può comunque accontentarsi visto che riesce in ogni caso a vincere la serata. Un Passo dal Cielo 5 ieri, con 3.889.000 spettatori pari al 18.6% di share ha portato a casa il miglior risultato del prime time vincendo la serata. E forse per il momento, va anche bene così.

Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close