Fiction e Serie TV

Sabrina Ferilli è Gloria nella nuova fiction di Rai 1: anticipazioni

Sabrina Ferilli sarà Gloria nella nuova fiction di Rai 1 in onda nel 2024 in prima serata: ecco le prime anticipazioni

gloria fiction rai 1

Gloria è uno dei titoli delle fiction 2023-2024, Sabrina Ferilli torna protagonista su Rai 1

Sabrina Ferilli sarà una delle protagoniste della fiction di Rai 1 per il 2024. L’attrice sta lavorando molto in questi mesi, si vocifera che la vedremo almeno in un’altra serie che dovrebbe andare in onda su Canale 5. Ma intanto, mentre Mediaset non ha confermato le indiscrezioni, nel giorno della presentazione dei palinsesti Rai, è stata invece ufficializzata la fiction Gloria, che vedrà appunto Sabrina Ferilli protagonista.

Al momento possiamo raccontarvi davvero poco di questa fiction, se non le prime anticipazioni che si possono leggere nel press book dato alla stampa in occasione della presentazione dei palinsesti. Possiamo dirvi che Gloria segna anche il ritorno alla regia di una fiction Rai di Fausto Brizzi. Al fianco di Sabrina Ferilli ci saranno attori di gran calibro, come Massimo Ghini che già in passato aveva lavorato con l’attrice romana ( tra le fiction più note Commesse, giusto per fare un esempio). La storia di Gloria sembra essere la storia di tante attrici del mondo della tv e dello spettacolo italiano e non solo, chissà se il regista si è ispirato a una storia vera oppure no…Magari lo scopriremo nei prossimi mesi quando si inizierà a parlare di più di Gloria e della storia che vede Sabrina Ferilli protagonista.

Leggi qui: Fiction Rai 2023-2024: tutti i titoli per la nuova stagione, cosa vedremo sui canali Rai

Scopriamo dunque quelle che sono le prime anticipazioni sulla fiction Gloria in onda nel 2024 su Rai 1.

Gloria con Sabrina Ferilli su Rai 1: le anticipazioni della fiction

Gloria Grandi, una delle grandi indimenticate dive del cinema italiano, è fermamente convinta che il suo talento sia sprecato per la serialità televisiva, che ormai da qualche anno padroneggia con grande eleganza. Lei vuole tornare al Cinema con la “C” maiuscola e pensa, anzi sa, che una volta abbandonata la tv, le porte di Cinecittà si apriranno per lei. Cinque anni dopo però si accorge che quelle porte si sono aperte solo per recitare in scadenti spot pubblicitari per le creme alla bava di lumaca.

Gloria è una tigre inferocita. Non si capacita che il mondo dello spettacolo l’abbia dimenticata e a poco servono le rassicurazioni della sua fidata assistente Iole e del suo ex marito ancora molto innamorato di lei come di sua figlia Emma. Gloria si sente sconfitta: in effetti il suo telefono ha smesso di squillare, sembra destinata all’oblio e la concorrenza di attrici più giovani di lei si fa sentire, ma come diceva Shakespeare “Non c’è furia dell’inferno peggiore di una donna respinta” e Gloria intende riprendersi il posto che è suo di diritto. Complice un errore medico, il suo mefistofelico agente ha un’idea tanto brillante quanto meschina. E l’idea funziona… Di che idea si tratterà?

Lo scopriremo nei prossimi mesi quando inizieranno a trapelare maggiori informazioni sulle fiction che andranno in onda da settembre ma anche nel 2024 su Rai 1.

Gloria arriva su Rai 1: quante puntate sono?

Saranno tre le puntate di Gloria su Rai 1 e si andrà in onda nel 2024. Non c’è una data indicativa ma dovrebbe andare in onda tra gennaio e aprile.

Scritto da Fausto Brizzi, Paola Mammini, Roberto Proia
Con Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani, Luca Angeletti
Regia di Fausto Brizzi
Prodotto da Roberto Proia per Eagle Pictures in collaborazione Rai Fiction
Serie in tre serate – Dramedy

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.