Fiction e Serie TV

Il finale buonista di Màkari fa storcere il naso: si poteva fare di più

Il finale di Màkari poteva regalarci l'affondo di Saverio Lamanna sul suo rivale ma invece l'ultima puntata chiude in modo buonista e forse delude le aspettative

finale di makari ultima puntata

Màkari è stata una delle serie più viste di questa stagione su Rai 1 con una media di oltre 4 milioni di spettatori ( ha chiuso ieri con il miglior risultato della sua terza stagione). Una nuova stagione divertente, leggera a tratti surreale e inverosimile ma probabilmente, sono proprio questi i punti di forza di una serie che, come vi avevamo fatto notare qualche giorno fa, non si prende mai troppo sul serio. L’ultima puntata dunque, ci ha riportato nella bellissima Màkari dove Saverio Lamanna, Piccionello e Suleima ancora una volta sono andati a caccia dell’assassino per risolvere un mistero che li riguardava in prima persona. Una puntata ricchissima di colpi di scena con ben tre persone morte, un vero record. Ma oltre al giallo e ai casi da risolvere, il pubblico ha scoperto come è andata anche a finire la storia tra Saverio e la bella Suleima che, gelosissima di Michela, dopo aver visto lo scrittore baciare l’avvenente prof, aveva deciso di mettere fine alla loro relazione.

Ecco il finale di Màkari, quello che abbiamo visto nei minuti finali della serie, non ha molto convinto il pubblico. E’ sembrato quasi che questo finale fosse messo così a caso, alla fine della puntata, senza voler dare molte spiegazioni…Ma andiamo per gradi cercando di capire come si sia arrivati all’happy ending.

Màkari ultima puntata: un finale troppo buonista?

Suleima ha deciso di lasciare Saverio ma Piccionello, con la sua nuova fidanzata, ha cercato in tutti i modi di porre fine alla guerra tra i due amici. Lamanna e la sua ex si sono quindi ritrovati insieme in un centro benessere ma quello che doveva essere un fine settimana di relax si è trasformato in un incubo con incidenti e omicidi. Lamanna e i suoi amici hanno dunque partecipato alle indagini e questo ha avvicinato lo scrittore alla sua amata Suleima. I due poi, dopo una magica serata danzerina al matrimonio di una coppia di amici, si sono ritrovati di nuovo insieme. Suleima ha capito di essere ancora innamorata di Saverio ma non ha dimenticato il bacio con Michela. E nel frattempo, il caro Giulio che ha compreso che stava per perdere la sua ex, ha deciso di mettere in atto una vera e propria trappola. Insieme a Michela ha ordito in tranello, per far credere a Suleima che la professoressa si fosse trasferita da Saverio e che i due fossero già una coppia. Dunque Suleima, che si è sentita tradita un’altra volta, ha deciso di partire in fretta e furia per la Corea. Fortunatamente però, l’arrivo del papà di Saverio a Màkari e l’intercessione di Piccionello, hanno fatto capire a Suleima che Saverio l’ha sempre amata e che mai avrebbe potuto farle del male…

Niente fuga dunque a Seul per Suleima che è rimasta a Màkari insieme ai suoi amici e a Saverio…E Giulio e Michela? Ecco dove sta la delusione del pubblico. C si aspettava qualcosa di diverso, magari Saverio e Piccionello insieme pronti a smascherare le trame dei due e invece nulla. Sarà per una quarta stagione? Staremo a vedere…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.