Fiction e Serie TV

Finale dolce amaro per Il Clandestino: Luca in pace

Ecco che cosa è successo nell'ultima puntata de Il Clandestino: finale dolce amaro

finale il clandestino

Finalmente Luca Travaglia sa che cosa è successo davvero il giorno in cui c’è stato l’attentato, o almeno conosce una parte della storia. Quella parte che gli può permettere di voltare pagina. Il finale de Il Clandestino regala forse un po’ di serenità al protagonista della serie, che tornato a Roma, mette via tutte le cose della donna che amava per ricominciare. Khadija lo amava, ha cercato di salvargli la vita ma è anche vero che gli ha mentito, che è stata poco sincera con lui e che l’amore che avevano costruito, si basava su un castello di bugie. Un po’ come quelle che forse gli hanno raccontato anche le persone per chi lavorava, che ben sapevano chi era davvero la donna araba di cui Luca si era innamorato.

Nell’ultima puntata de Il Clandestino, Luca ha capito che forse non potrà mai conoscere la verità su quella storia, sul giorno dell’attentato, sui motivi che hanno spinto Khadija a mentire. Forse lo amava davvero, forse non ha avuto il coraggio per fermare tutto, forse ha cercato di farlo. Luca adesso però deve andare avanti, perchè ha anche capito che nella sua vita ci sono persone speciali, come Palitha , un nuovo vero amico su cui contare.

Il Clandestino finale: cosa è successo nell’ultima puntata

Nell’ultima puntata della serie in onda il 14 maggio 2024 su Rai 1, Luca ha rimesso insieme tutti i tasselli che gli hanno permesso di fare luce sul maledetto giorno dell’attentato. Ha ritrovato pace con una missione che è andata nel migliore dei modi ma ha poi deciso di tornare a Roma, per ricominciare dalla sua città, quella da cui era fuggito. Bianca intanto ha scoperto tutta la verità su sua madre . Carolina distrutta ha iniziato a credere di non meritare nulla: l’amore di sua figlia, l’amore di Luca, il successo del suo libro. Ma grazie alla ragazza e al libro che ha scritto, ha capito che deve lottare per quello in cui crede. Ha chiesto il divorzio a suo marito e quando Luca, prima di lasciare Milano, l’ha chiamata, non ha risposto. Per una volta, gli uomini possono aspettare ed è lei a mettersi al primo posto.

Prima di lasciare Milano, Luca ha anche fatto un gesto speciale per il suo amico Sergio, con il quale si è finalmente chiarito. Bonetti ha compreso che il suo essere sulla sedia a rotelle, non lo rende un agente meno bravo rispetto a quello che era prima. Non potrà tornare sul campo per un certo tipo di missioni ma può essere una mente eccelsa per altre. Ed è tornato il sole anche tra i due amici, che negli anni si erano allontanati per colpa dell’attentato.

Un finale dolce amaro quindi, per Il Clandestino, qualcuno forse si aspettava un lieto fine completo. Difficile immaginare se la scelta è stata fatta in ottica seconda stagione e difficile anche immaginare se Il Clandestino 2 si farà. Gli ascolti della serie con Edoardo Leo non sono stati proprio brillanti tanto da pensare anche a un sequel. Vedremo cosa si deciderà!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.