Programmi TV

Grande Fratello 11: Nathan durante uno scherzo

Ci risiamo: al Grande Fratello 11 è stata pronunciata l’ennesima bestemmia e il concorrente colpevole e subito espulso dalla Casa è Nathan Belli. Il fattaccio è accaduto ieri mentre insieme ad altri gieffini il giovane muratore era alle prese con uno scherzo rivolto a Raoul. L’attuale edizione del GF sarà di certo ricordata come quella […]


Ci risiamo: al Grande Fratello 11 è stata pronunciata l’ennesima bestemmia e il concorrente colpevole e subito espulso dalla Casa è Nathan Belli. Il fattaccio è accaduto ieri mentre insieme ad altri gieffini il giovane muratore era alle prese con uno scherzo rivolto a Raoul.

L’attuale edizione del GF sarà di certo ricordata come quella in cui in cui il torpiloquio regna sovrano, anche se le precedenti non hanno in realtà brillato per signorilità. Ma i telespettatori sembrano ormai stufi del poco rispetto che i ragazzi mostrano nei confronti di chi dal proprio divano li segue regalando loro una notorietà altrimenti difficile da conquistare.

Nathan è solo l’ultimo della serie, forse, anche il più sfortunato, considerando che per lui non si è sprecato nemmeno un attimo di tempo. Si aggiunge a Massimo Scattarella e al suo strano caso fatto di uscite e ritorni, a quello di Matteo Casnici, al principio perdonato e poi cacciato, e a Pietro Titone, per il quale sussiste ancora il dubbio che non abbia pronunciato nessuna bestemmia.

Prima di entrare a far parte del cast del Grande Fratello 11, Nathan aveva lasciato il suo lavoro, il suo desiderio era quello di cambiare vita, e di certo dopo questo episodio sarà difficile vederlo inserito in qualche trasmissione televisiva. Inoltre, è molto probabile che nessuno avvertirà la sua mancanza.

Dunque, ancora una volta il televoto è stato annullato, con la promessa che i telespettatori saranno rimborsati. Ma l’Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori) chiede la sospensione della trasmissione. E’ il presidente Carlo Pileri che chiede l’intervento dell’Agcom: “basta volgarità, basta imprecazioni, basta Grande Fratello… quest’anno ha superato il limite della decenza”. Per Pileri non sono sufficienti le semplici squalifiche, ma sarebbe necessario annullare l’intera edizione con il conseguente rimborso integrale ai telespettatori che hanno partecipato al televoto. Viene messa anche in discussione la tutela dei minori, perché i comportamenti adottati dai concorrenti sarebbero una minaccia all’integrità del nucleo familiare e dei minori.

E’ giusta tanta indignazione o la richiesta di sospendere il GF è una vera esagerazione?

Stefania Longo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.