Programmi TV

Programmi tv stasera 25 marzo 2011: Slovenia- Italia sfida Zelig

La sfida tra i programmi tv di questa sera è sicuramente quella tra la partita Slovienia- Italia e Zelig. Saranno loro a contendersi il titolo per gli ascolti tv. Ricchissima di appuntamenti televisivi la programmazione serale di questo venerdì 25 marzo, con un palinsesto che spazia abbondantemente dalla imperdibile partita di calcio della nostra Nazionale […]


La sfida tra i programmi tv di questa sera è sicuramente quella tra la partita Slovienia- Italia e Zelig. Saranno loro a contendersi il titolo per gli ascolti tv.

Ricchissima di appuntamenti televisivi la programmazione serale di questo venerdì 25 marzo, con un palinsesto che spazia abbondantemente dalla imperdibile partita di calcio della nostra Nazionale suRai Uno, al varietà comico condotto dalla coppia Bisio Cortellesi su Canale 5.

Per chi invece preferisce regalarsi una serata all’insegna del cinema italiano d’autore, segnaliamo la messa in onda su Rai Tre a partire dalle 21,00 circa del film “La seconda notte di nozze” con la regia di Pupi Avati e un’inedita Katia Ricciarelli nel ruolo di protagonista femminile della pellicola. Gli altri canali invece trasmettono i consueti appuntamenti del venerdì sera, dai telefilm made in Usa come Dr. House e NCIS -Los Angeles, rispettivamente su Italia 1 e Rai Due, mentre su La 7 ritroviamo Daria Bignardi  e le sue Invasioni Barbariche. Ma diamo qualche particolare in più circa i programmi tv che avremo la possibilità di scegliere questo venerdì 25 marzo. Su Rai Uno c’è la partita Slovenia – Italia, valida per le qualificazioni dei prossimi campionati europei: gli Azzurri di Prandelli sfideranno la formazione slovena in una partita giocata allo stadio di Lubiana e dirigerà l’incontro l’arbitro tedesco Felix Brych. Il ct della Nazionale ha escluso dalla formazione Balotelli e De Rossi, ma in campo ritroveremo campioni del calibro di  Buffon e Cassano che di certo daranno grandi soddisfazioni in questa gara determinante per il cammino della Nazionale. Su Rai Tre invece, come abbiamo già accennato, il film “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati e interpretato da un cast di attori veramente intrigante, da Antonio Albanese a Neri Marcorè, fino a Katia Ricciarelli. Siamo nel secondo dopoguerra e Liliana, ormai vedova, per superare le difficoltà economiche che la affliggono, si reca con il figlio in Puglia, dal cognato Giordano da sempre di lei innamorato. Le due vecchie zie che vivono nella masseria pugliese con Giordano però non vedono di buon occhio Liliana, nè il figlio -un ladro di professione- nè la relazione tra la vedova e Giordano che poi sfocerà in un matrimonio d’interesse…dal punto di vista di Liliana! Film imperdibile per la sapiente regia di Avati, che sa come distribuire nostalgia e sentimento in un affresco dell’Italia che fu nell’immediato dopoguerra. Su Canale 5 ritroviamo la collaudata coppia Bisio Cortellesi e la scatenata banda di comici di Zelig sul palco dell’Arimboldi di Milano: stasera rivedremo il filippino Ariel (ovvero Marco Marzocca), e tra gli altri Ficarra&Picone, Lella Costa, Enrico Bertolino; ospiti musicali della serata saranno i Cugini di Campagna in una inedita performance con il comico  Kalabrugovich. Infine su La 7, ricordiamo il consueto appuntamento con Daria Bignardi che stasera intervisterà nella nuova puntata delle Invasioni Barbariche tra i suoi ospiti il comico Antonio Cornacchione e il direttore dell’Unità Concita De Gregorio.

Ma vediamo nel dettaglio il palinsesto serale  dei programmi tv di questo venerdì 25 marzo 2011 a partire dalle 21 circa.

Raiuno, ore 20.35: Slovenia – Italia, Campionato Europeo 2012

Raidue, ore 21.05: NCIS – Los Angeles/Blue bloods

Raitre, ore 21.05: La seconda notte di nozze

Retequattro, ore 21.10: Quarto grado

Canale 5, ore 21.10: Zelig

Italia 1, ore 21.10: Dr. House– Medical Division/Grey’s Anatomy

La 7, ore 21.10: Le invasioni barbariche



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.