Programmi TV

Alberto Rossi in lacrime in tv racconta il suo dramma: “ho rischiato di perdere mia figlia”

Alberto Rossi guarda le foto della sua bambina e non riesce a trattenere le lacrime: la piccola ha rischiato di perdere la vita , è stata tre mesi in ospedale

alberto rossi la volta buona

Momenti di grande commozione nello studio di La Volta Buona. Nella puntata di venerdì 12 settembre 2025, Alberto Rossi, storico volto della soap Un Posto al Sole, si è lasciato andare alle lacrime davanti a Caterina Balivo, raccontando un dramma familiare che ha segnato profondamente la sua vita: la malattia della figlia di soli dieci anni. Un racconto molto toccante. L’attore, riguardando le immagini della sua famiglia e le foto della sua bellissima bambina, non è riuscito a trattenere le lacrime. Adesso il peggio è passato ma la paura è stata davvero tanta.

Alberto Rossi racconta il suo dramma familiare in tv

«Abbiamo rischiato di perderla per una sinusite», ha confessato l’attore con la voce rotta dall’emozione. Una diagnosi che all’inizio sembrava legata a un disturbo comune, ma che si è rivelata molto più grave e insidiosa del previsto. «I batteri possono viaggiare attraverso ossa e sangue», ha spiegato Alberto Rossi, nella puntata di oggi de La volta buona, sottolineando quanto una patologia apparentemente banale possa trasformarsi in una minaccia seria, soprattutto dopo il Covid.

L’intervento e la lunga degenza

La piccola, a soli dieci anni, è stata sottoposta a un intervento raro e delicatissimo: una craniotomia. «È stata tre mesi in ospedale, ma fortunatamente è andato tutto bene», ha ricordato l’attore con gli occhi lucidi. L’operazione è stata decisiva per salvare la vita della bambina, che ora sta bene.

Rossi ha raccontato di aver inizialmente seguito il parere di una prima visita, senza sospettare la gravità della situazione. È stata la figlia stessa, Ada, a chiedere con insistenza di andare in ospedale: «Non ce la faceva più dal dolore», ha ammesso il papà, che ancora oggi fatica a trattenere la commozione nel ripercorrere quei momenti.

Alberto Rossi fa un appello ai genitori

Dopo aver condiviso il suo dolore, Alberto Rossi ha voluto lanciare un messaggio importante rivolto a tutte le famiglie: «Se un figlio ti manda segnali anche lievemente fuori dall’ordinario quando sta male, attivate subito tutti gli allarmi che avete».

Un appello prezioso, che nasce dall’esperienza diretta di un padre che ha visto la sua bambina lottare per la vita e che oggi desidera sensibilizzare su un tema spesso sottovalutato: la pericolosità delle infezioni, anche quando sembrano di lieve entità.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.