Programmi TV

Film stasera in tv, c’è La maschera di Zorro

Una alternativa al Grande Fratello 11? Tra i film in tv stasera, 4 aprile 2011, c’è La maschera di Zorro.  La trama del film La maschera di Zorro. Dopo venti anni di combattimenti, inseguimenti, colpi di sciabola, l’anziano Don Diego De la Vega(A. Hopkins), alias Zorro  decide di lasciare la spada e la maschera di Zorro all’ex bandito Alejandro Murrieta […]


Una alternativa al Grande Fratello 11? Tra i film in tv stasera, 4 aprile 2011, c’è La maschera di Zorro.

 La trama del film La maschera di Zorro. Dopo venti anni di combattimenti, inseguimenti, colpi di sciabola, l’anziano Don Diego De la Vega(A. Hopkins), alias Zorro  decide di lasciare la spada e la maschera di Zorro all’ex bandito Alejandro Murrieta (A. Banderas). Loro comune nemico è il sanguinario governatore californiano Don Rafaèl Montero (S. Wilson) consapevole della vera identità di Don Diego. In un susseguirsi di missioni segrete e duelli con gli uomini di Montero, tra cui il Capitano Love (M. Letscher) fenomenale spadaccino, il giovane Zorro Alejandro si convince sempre di più di combattere per una causa giusta e nel finale ottiene la consacrazione definitiva a nuovo combattente mascherato. Nell’intreccio filmico, Alejandro incontra e rimane sempre più ammaliato da Elena (C. Zeta – Jones) unica figlia di Don Diego.

Un film del 1998 che tenta di dare allo spettatore una variazione sul tema Zorro. Buona l’interpretazione di Banderas, Hokpins e una sensualissima Zeta Jones, intensa negli sguardi e nelle espressioni facciali. Rimarrà negli annali del film, la scena del duello fra Banderas e la Jones: le capriole di Zorro, il suo incalzante “Senorita!” e le giravolte di Elena accompagnate da una musica ispanica sembra in tutto e per tutto una danza sensuale. Come si conclude lo lascio vedere agli spettatori. Una sceneggiatura che tradisce abbastanza l’originale storia del Zorro degli anni cinquanta – ai suoi tempi interpretato da Guy Williams – dunque i fan potrebbero rimanere delusi. Tuttavia il film è ben girato e rende ottimamente le atmosfere tipiche del Messico del diciannovesimo secolo.

 In onda lunedì 4 aprile ore 21.55 su Rete 4.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.