Programmi TV

Film stasera in tv, c’è The Bourne Supremacy su Italia 1

Se giovedì scorso vi siete appassionati seguendo le avventure di Bourne oggi giovedì  5 maggio Italia 1 dalle ore 21.10 certamente non perderete il secondo episodio del 2004, The Bourne Supremacy. Il filo rosso è sempre lo stesso: noi spettatori insieme al protagonista Jason Bourne/ Matt Damon, cerchiamo di ricostruire quel passato negato, nascosto da […]


Se giovedì scorso vi siete appassionati seguendo le avventure di Bourne oggi giovedì  5 maggio Italia 1 dalle ore 21.10 certamente non perderete il secondo episodio del 2004, The Bourne Supremacy. Il filo rosso è sempre lo stesso: noi spettatori insieme al protagonista Jason Bourne/ Matt Damon, cerchiamo di ricostruire quel passato negato, nascosto da forze oscure. Ad accompagnarlo ancora una volta Franka Potente nel ruolo di Helene Kreutze. Una prima novità riguarda il cambio della guardia alla regia: in questo secondo episodio viene scelto a dirigere la troupe Paul Greengrass – sceneggiatore e regista, qualche anno dopo, anche di United 93 e The Green Zone – mentre vengono riconfermati gli altri tecnici, alla fotografia il bravo Oliver Wood.

Per la colonna sonora siamo ben accompagnati dal cerebrale Moby anche nelle scene più movimentate. Anche questa seconda vicenda ci terrà incollati alla poltrona, aggiungendo pezzi al puzzle che vuole ricomporre le origini dell’ignaro Jason Bourne, sebbene si esca momentaneamente dal panorama italiano / europeo per portarci invece in zone asiatiche. La messa in scena è discreta, straordinari come sempre Damon e la Potente, nei panni dei cattivi di turno non sfigurano Karel Roden e Karl Urban. In attesa del finale, gustiamoci questa seconda inchiesta di Bourne.

La trama di The Bourne Supremacy

Dopo essersi trasferito in India, Bourne (M. Damon) è costretto a scagionarsi da un’infamante accusa di omicidio plurimo. Aiutato da Helene Kreutze (F. Potente), il misterioso agente segreto si sposterà in Russia, quindi di nuovo in Italia e in Germania, per trovare i veri assassini. Inoltre la ricerca sul suo passato continua a dare risultati insperati e al contempo incredibili…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.