Programmi TV

Film stasera in tv, Zodiac è su canale 5

Film stasera in tv: Zodiac- Una serata caratterizzata da mille colpi di scena, omicidi inspiegabili e un assassino imprendibile ci attende quest’oggi, lunedì 8 agosto, perché a partire dalle ore 21.20, su Canale 5  è possibile seguire la inquietante storia di Zodiac. Il film è del 2007, alla regia troviamo il bravissimo David Fincher, noto […]


Film stasera in tv: Zodiac- Una serata caratterizzata da mille colpi di scena, omicidi inspiegabili e un assassino imprendibile ci attende quest’oggi, lunedì 8 agosto, perché a partire dalle ore 21.20, su Canale 5  è possibile seguire la inquietante storia di Zodiac. Il film è del 2007, alla regia troviamo il bravissimo David Fincher, noto per aver girato anche il bellissimo The Game – Nessuna regola e prossimamente uscirà al cinema con Millennium – Uomini che odiano le donne cioè la versione hollywoodiana del libro di Larsson, ma trae spunto da una serie di terribili delitti, tuttoggi ancora irrisolti, che si perpetrarono in America a cavallo degli anni 60’ e ’70. Nel cast troviamo attori bravi a tenere alta la tensione e il ritmo narrativo, in particolare i personaggi principali sono interpretati da Jake Gyllenhal, recentemente al cinema con Source Code e Prince of Persia – Le sabbie del tempo, Robert Downey Junior, famoso per essere stato il piu’ recente Sherlock Holmes e l’eroe marveliano Iron Man. Un film, scontato dirlo, indirizzato agli amanti del thriller e delle indagini serrate. Fa ancora piu’ paura e inquietudine pensare che dietro il film ci sono fatti realmente accaduti e che un assassino, conosciuto dai cronisti americani col nome di Assassino dello Zodiaco, gira ancora libero. In una triste storia in cui la giustizia fallisce, gli stessi investigatori cominciano a perdere sempre di più il senso della realtà e quasi giungendo a uno stato di oppressione. Quando l’unico scopo della vita diventa una ossessione, questo sembra concluderne la pellicola, tutto perde di senso anche l’ottimo che sussisteva dietro quello scopo che perseguiamo.

La trama di Zodiac:

1969, una giovane coppia viene brutalmente assassinata nei pressi di San Francisco. La polizia brancola nel buio, fino a quando presso un giornale locale giunge una lettera dai contenuti raccapriccianti: a prendersi la responsabilità del crimine è un imprecisato Zodiac. Ma la caccia all’assassino – portata avanti fra gli altri da Robert Graysmith (J. Gyllenhall) e Paul Avery (R. Downey Junior) –  si fa più complessa del previsto…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Film stasera in tv, Zodiac è su canale 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.