Programmi TV

Simone Rugiati riparte da Cuochi e Fiamme ma critica qualche collega

Da questa sera inizia una nuova avventura per Simone Rugiati al timone del programma di cucina Cuochi e Fiamme. Lo chef però ha qualche sassolino nella scarpa da togliersi...


Vi starete chiedendo: ma Simone Rugiati non è in Asia con la sua Malvina per cercare di vincere Pechino Express? Cosa ci fa allora, o meglio cosa ci farà da stasera su La7d ai fornelli? Torna con il suo Cuochi e Fiamme e il mistero è semplice da svelare. Come vi abbiamo già detto infatti, Pechino Express è stato registrato diverse settimane fa per cui i concorrenti sono in Italia ben felici di aver ripreso la vita di tutti i giorni. E così anche per Simone ricomincia la routine con gli impegni di lavoro. Prima di sbarcare ancora una volta in tv però trova il tempo per qualche critichina ai colleghi poco degni di questo titolo. E del resto si sa, uno chef è sempre uno chef e vedere di buon occhio una giornalista che diventa una cuoca non è cosa facile! L’abbiamo buttata lì eh…

Intervistato dai redattori del blog Davide Maggio, Simone parla della sua nuova avventura in tv. Torna infatti da questa sera con una nuova edizione di Cuochi e Fiamme ma non parla solo del suo programma. Ovviamente vista l’ampia gamma di programmi culinari che si vedono in questi giorni in tv, ha anche qualcosa da dire in proposito.

A Simone viene chiesto di indicare dei motivi per cui uno spettatore dovrebbe guardare il suo programma e lui, tra le altre cose, risponde così: “Io non nasco come conduttore e che per questo me ne frego di eventuali errori risultando più sciolto e capace di fare da collante tra i due concorrenti, protagonisti assoluti dello show. Chi non ama la cucina può guardarlo per farsi due risate perché tra e me e Riccardo le “stupidaggini” e le battute si sprecano; chi, invece, ha una passione per la cucina vede dei piatti creati da persone come loro che guardano il programma da casa alle prese con problemi economici e di tempo.”

E qui già la prima frecciatina: Clerici o Parodi? Fate un pò voi…Ma andiamo avanti con la seconda frecciatina: “Chi ama la cucina e ne sa un po’ ascolta, da altre parti vengono dati messaggi poco giusti dal punto di vista tecnico culinario.” Chi è che lancia strani messaggi al pubblico da casa? Rugiati continua dicendo che lui nella vita fa lo chef prestato poi alla conduzione ma che sa quello che dice ai telespettatori perchè non è un giornalista che si improvvisa cuoco. E qui la battutina è diretta proprio alla cara Benedetta anche se forse si riferisce anche ad Alessandro Borghese.

Non finisce qui perchè ne ha anche per Antonella Clerici. I redattori di Davide Maggio infatti gli chiedono che inviterebbe a cena tra i famosi. Lui dice Iva Zanicchi e la Clerici? Ecco cosa risponde: “Non mi ha scoperto lei, mi hanno sfruttato finchè avevano bisogno e poi dopo non mi hanno voluto più voluto, nemmeno una volta, per una cosa fatta su un altro canale. Anzi dirò la verità sono contento così, di dargli un po’ di fastidio.”

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.