Programmi TV

La lettera di Fabrizio Corona a Verissimo: “Sono pronto a tutto, sono disposto a sacrificare la mia vita”

La lettera di Fabrizio Corona a Verissimo: "Sono pronto a tutto, sono disposto a sacrificare la mia vita". Il testo integrale della lettera nella puntata di Verissimo del 16 settembre 2017


 “Sono disposto a sacrificare la mia vita.” Questa una delle frasi della lettera di Fabrizio Corona, indirizzata a Silvia Toffanin, la conduttrice di Verissimo. Nella puntata del programma di Canale 5 che torna in onda domani, con la prima puntata, la conduttrice leggerà la lettera che Fabrizio le ha scritto e inviato dopo aver saputo che non potrà lasciare il carcere per ricominciare l’affidamento ai servizi sociali. Frasi molto forti quelle che si leggono nel testo della lettera che Fabrizio Corona ha scritto e che ha inviato alla conduttrice del programma di Canale 5. Frasi davvero incisive: “Sciopererò fino a quando non mi verrà fissata un’udienza nella quale verranno riconosciuti i miei diritti e la libertà che mi spetta” . E ancora: “Sono pronto a tutto. Voglio tornare a fare il padre”. E’ intervenuta telefonicamente anche Silvia Provvedi, la fidanzata di Fabrizio Corona che si è detta molto preoccupata parlando con la Toffanin:  “Fabrizio ha iniziato lo sciopero della fame. Non tocca cibo e io sono molto preoccupata.” E aggiunge “Psicologicamente Fabrizio è il solito combattivo, ma è molto scosso”. 

LA LETTERA DI FABRIZIO CORONA INDIRIZZATA A SILVIA TOFFANIN( DALLA PUNTATA DI VERISSIMO DEL 16 SETTEMBRE 2017)

Inizia così la lettera di Corona: 

“Ciao Silvia,
Quello che mi hanno fatto questa volta è peggio di tutto quello che ho subito dal 2005.
Troppo lungo per spiegartelo in una lettera, spero di poterlo fare al più presto di persona.
Ora, per i miei principi e per insegnare a mio figlio che bisogna sempre lottare per l’ingiusta libertà negata, gli abusi di potere, le vendette e le vanità personali (che nulla hanno a che vedere con i procedimenti giuridici e la giustizia), sono disposto a sacrificare la mia vita. Sciopererò fino a quando non mi verrà fissata un’udienza nella quale verranno riconosciuti i miei diritti e la libertà che mi spetta.Il giudice che mi ha assolto nelle motivazioni della sentenza già depositata e non letta dal magistrato di sorveglianza, dichiara che non sono un soggetto pericoloso, che non ho mai vissuto dei proventi dei reati e che non sono un delinquente…”

Due giorni fa, l’avvocato Chiesa, il legale di Fabrizio Corona, aveva annunciato nella diretta di Mattino Cinque le intenzioni di Fabrizio: iniziare lo sciopero della fame. LEGGI QUI 

Il testo integrale della lettera scritta da Fabrizio Corona domani a Verissimo nella puntata in onda alle 16,10 su Canale 5. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.