Programmi TV

Ascolti tv 2 ottobre 2017: il Grande Fratello Vip sfida La musica del silenzio

Ascolti tv 2 ottobre 2017: il Grande Fratello Vip sfida La musica del silenzio. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


E’ stata una sfida molto interessante quella del 2 ottobre 2017 per la conquista della prima serata: da un lato, su Rai 1 il film dedicato alla storia di Andrea Bocelli, dall’altro su Canale 5, un reality, il Grande Fratello Vip che racconta anche un po’ del nostro modo di essere. I dati auditel relativi agli ascolti tv del 2 ottobre 2017 come sempre, ci diranno chi è il vincitore, il programma più visto del prime time. Due cose molto diverse, dicevamo. Su Rai 1 la storia di un grande italiano conosciuto in tutto il mondo, la storia di un ragazzo che ha combattuto per i suoi sogni, la storia di un uomo che vive e regala emozioni ma può solo sentire, e non vedere, quello che succede intorno a lui. Su Canale 5 invece il Grande Fratello Vip con una puntata ricca di polemiche e forse anche di troppe parole, spesso sprecate e buttate a casaccio. E’ stata la serata della squalifica di Marco Predolin, è stata la serata dei rimproveri, delle morali. E’ stata la serata che il pubblico a casa si aspettava e che chiedeva da tempo. E’ vero che, come ha ricordato Ilary Blasi, il Grande Fratello dovrebbe essere un programma divertente ma è anche vero, che si apre la bocca solo per dare aria, bisognerebbe anche rendersi conto di non essere nella propria stanzetta ma sotto una telecamera che riprende h 24 le nostre azioni. E’ stata una puntata difficile un pò per tutti anche se chi segue il reality in diretta o su internet, leggendo quello che i concorrenti combinano, era preparato a quello che è accaduto. Marco Predolin è stato squalificato per una bestemmia che non riteneva neppure essere tale. Ancora una volta ci ritroviamo qui a parlare di bestemmi e di come siano gli stessi autori dei programmi a declassare gli argomenti e poi ci si meraviglia se si parla di gay e omosessuali con i termini, purtroppo usati nella casa del Grande Fratello. Predolin meritava di lasciare la casa, ancora prima della bestemmia ( tra l’altro il fatto che Luca Onestini si è subito ricordato fa capire che è tutto reale). Doveva uscire proprio per le sue frasi irrispettose che di certo, rappresentano anche quello che è il pensiero di migliaia di italiani, purtroppo. Ma ribadiamo il concetto: un conto è parlare nella piazza del paese, un conto è farlo davanti a milioni di spettatori. Di certo Marco continuerà a cantare “Sotto il sole di Riccione c’un ricch…” e va bene perchè lui è così e non deve fingere di essere diverso. Per lui paragonare un’unione gay è la stessa cosa che parlare di un uomo che sposa un cane. Va bene anche questo. Non va bene per il Grande Fratello però. Se davvero qualcuno al Grande Fratello Vip teneva all’argomento, avrebbe dovuto trovare il coraggio di agire in merito. 

GLI ASCOLTI TV DEL 2 OTTOBRE 2017: I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DI IERI

I dati auditel degli ascolti tv del 2 ottobre saranno disponibili dopo le 10

 La Musica del Silenzio ha conquistato 6.080.000 spettatori pari al 25.08% di share.

Su Canale 5 la quarta puntata di Grande Fratello Vip ha raccolto davanti al video 4.768.000 spettatori pari al 24.77% di share.

Ottimi gli ascolti del Grande Fratello Vip ma non c’è gara contro Rai1 che conquista il prime time. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.