Programmi TV

La nuova edizione dell’Albero Azzurro arriva su Rai YoYo

La nuova edizione dell'Albero Azzurro arriva su Rai YoYo. Ecco quando andrà in onda e cosa vedremo in questa nuova edizione


Nuove puntate su Rai YoYo per “L’Albero Azzurro”, lo storico programma che da 27 anni emoziona, diverte e accompagna nella crescita intere generazioni. Buone notizie per grandi e piccini: un programma del passato che si rinnova e torna con delle grandi novità per i bambini e per i ragazzi. La nuova casa dell’Albero Azzurro è Rai YoYo. Dal 19 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 16.20, nuove avventure per il simpatico Dodò, accompagnato in questa avventura da Laura Carusino e Andrea Beltramo. Il mondo dell’Albero Azzurro è ricco di colori, musica, avventura e tanta voglia di imparare.  I conduttori Laura e Andrea richiamano i rassicuranti ruoli genitoriali e affiancano Dodò nel suo percorso di crescita e scoperta. Dal mondo protetto del rapporto adulto/bambino, prendono dunque il via le avventure di Dodò, che ogni giorno invita grandi e piccoli a intraprendere un percorso di esplorazione e scoperta nel mondo dell’infanzia. 

L’ALBERO AZZURRO TORNA CON UNA NUOVA EDIZIONE SU RAI YOYO
Curiosità, piccoli conflitti, sorprese divertenti e continue scoperte prendono forma nella relazione con il mondo circostante. Il limbo bianco che circonda il mondo dell’Albero Azzurro è come una “lavagna” su cui prendono vita oggetti, personaggi, aiutanti e antagonisti. Dall’incontro con amici, personaggi e compagni di avventure, Dodò elabora competenze e conoscenze che gli permettono di superare le paure, apprezzare il valore della solidarietà e dell’amicizia, scoprire la ricchezza che risiede nella diversità e nell’accettazione. 
Il percorso che porta a crescere i cuccioli protagonisti dell’Albero Azzurro – e i bambini che lo seguono da casa – è ricco di spunti per giocare e fare esperienza, ma anche di filastrocche e canzoni allegre, da imparare e cantare insieme ad amici, insegnanti, genitori. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.