Chi l’ha visto torna oggi 20 giugno 2018: le storie di Giusy Ventimiglia e Amalia Voican


Non va in vacanza Chi l’ha visto e si torna oggi in diretta con la puntata del 20 giugno 2018. Al centro del programma oggi due storie molto particolari, storie di indifferenza, storie di due donne che sono scomparse e che hanno avuto un destino forse uguale. Di una storia si conosce anche il finale mentre dell’altra, non si sa ancora nulla. Sono due storie di cui Chi l’ha visto si è già occupato di recente e in passato, storie di indifferenza, storie di degrado. Sono le storie di Giusy Ventimiglia e Amalia Voican. La prima è una donna siciliana della quale non si sa più nulla da ormai due anni, la seconda invece è la ragazza rumena che per più di un mese è stata cercata dalle sue amiche che si sono affidate ai social e a Chi l’ha visto ma che purtroppo non hanno ritrovato la loro cara. Amalia infatti era morta.

CHI L’HA VISTO I CASI DI OGGI 20 GIUGNO 2018 NEWS E ANTICIPAZIONI: STORIE DI INDIFFERENZA E DI SILENZIO

Giusy Ventimiglia, 35 anni, scompare a Bagheria a novembre 2016. Il fratello Salvo si rivolge a quelli che sanno o hanno visto: voglio la verità, sapere cosa le è successo. Se è morta diteci dove si trova. Abbiate il coraggio di chiamarmi. La risposta sono due messaggi audio di insulti e minacce. Non è la prima volta che i giornalisti di Chi l’ha visto si occupano del caso, ricorderete tutti che una delle inviate del programma di Rai 3 ebbe anche modo di incontrare quello che doveva essere il compagno della donna. In quella occasione la giornalista di Rai 3 ricevette anche delle minacce che a quanto pare continuano ancora per le persone che vogliono sapere che fine abbia fatto Giusy. 

Amalia Voican, 21 anni scompare da Civita Castellana il 16 aprile e il suo corpo viene ritrovato in condizioni di degrado avanzato in pieno centro a Roma, in un appartamento spacciato per ostello, con un via vai di persone che ha fatto finta di non vedere. Qualcuno poteva fare qualcosa? La settimana scorsa i giornalisti di Rai 3 hanno mostrato le condizioni di degrado del posto in cui Amalia è stata ritrovata. Chi vive in quella zona sa quello che stava accadendo ma a quanto pare le forze dell’ordine non hanno ritenuto opportuno intervenire. Amalia è morta da sola? Immaginiamo che nessuno sapesse che sotto una coperta ci fosse un cadavere e accettasse di dormire, anche pagando, in quelle condizioni.

Nel corso della diretta poi Federica Sciarelli avrà modo di leggere anche gli appelli dei casi urgenti con la speranza che il pubblico di Rai 3 possa aiutare le famiglie delle persone scomparse. 

“Chi l’ha visto?” è un programma di Federica Sciarelli e Gianluca Nappo, scritto con Goffredo De Pascale e Massimo Terranova, a cura di Serena Fazzina e Viviana Saita.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close