Programmi TV

L’Eredità 2018: quando inizia? Fra le novità anche Flavio Insinna

La diciassettesima edizione de L'Eredità ritorna dal 24 settembre su Rai Uno. Fra le novità anche la nuova conduzione di Flavio Insinna.

flavio insinna | l'eredità


Con il ritorno della nuova stagione televisiva, anche i game e i quiz show più amati dai telespettatori tornano con nuovi cicli di puntate inedite. Ci siamo già occupati del ritorno in chiave vip di Guess My Age, del nuovo identity game Chi ti Conosce? con Max Giusti ma presto torneranno nei nostri schermi anche I Soliti Ignoti – Il Ritorno e L’Eredità. E proprio a proposito de L’Eredità, il celebre quiz di Rai Uno avrà alcune piccole novità che proveranno ad incuriosire i tanti fan del programma.

L’Eredità 2018: le novità della nuova stagione

La novità più imponente sulla prossima edizione de L’Eredità è sicuramente il nuovo conduttore: Flavio Insinna subentrerà a Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso marzo. L’ex padrone di casa di Affari Tuoi avrà l’arduo compito di prendere le redini di un game show in onda da oramai ben sedici edizioni, in cui si sono avvicendati conduttori di grande fama come Carlo Conti e Amadeus.

Al Settimanale Mio, Flavio Insinna ha spiegato come ha preso la scoperta di dover sostituire Fabrizio Frizzi nel suo ultimo programma tv: “È sicuramente complicato perché Fabrizio non c’è più e mi viene affidata quest’eredità […] Posso però cercare di essere bravo, e per farlo ho la fortuna di lavorare con una meravigliosa squadra di amici […] Il mio primo obiettivo sarà non deludere lui. […] È doveroso onorare quella maglia perché è come se fosse Pelè che ti lascia la maglia. […] Fabrizio non è sostituibile, non posso fare questo tipo di miracolo. Se mi chiedi se riuscirò a non farlo rimpiangere rispondo certo che no“.

L’Eredità 2018: giochi e professoresse

Per rinnovare un po’ il programma, quasi sicuramente L’Eredità proporrà uno o più nuovi giochi che culmineranno con l’elezione del campione di puntata e con l’immancabile Ghigliottina. Dovrebbero essere riconfermate in toto, invece, le professoresse: le vallette che aiutano il conduttore fra stacchetti e lettura di alcune definizioni.

Le professoresse de L’Eredità 2018, dunque, dovrebbero essere le seguenti: Vera Santagata, Chiara Esposito, Laura Dazzi ed Eleonora Arosio.

L’Eredità 2018: quando inizia?

L’appuntamento con la nuova edizione de L’Eredità è fissata per il prossimo lunedì 24 settembre, alle ore 18.45, subito dopo il quotidiano appuntamento con La Vita in Diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.