Ascolti sabato pomeriggio 22 settembre 2018: flop Italia si, ottimo risultato per Verissimo

Si riaccende la sfida del sabato pomeriggio tra Verissimo e Italia si e i dati auditel del 22 settembre 2018 ci riveleranno che cosa ha scelto di seguire il pubblico. La scorsa settimana Verissimo aveva fatto il suo esordio con un ottimo risultato battendo nettamente la concorrenza. Questa settimana i due programmi si sono sfidati ma per il programma di Canale 5 c’era una particolare attenzione. 

La puntata di Verissimo in onda ieri infatti, arrivava dopo la notizia: l’attesissima intervista a Lory del Santo di certo ha fatto molto discutere prima di vedere in onda il racconto della regista. Un racconto delicato, durante il quale Silvia Toffanin ha fatto pochissime domande, e si è molto commossa nell’ascoltare le parole do Lory. Una intervista che televisivamente, anche se è brutto da dire, era molto attesa dal pubblico a casa. Le poche anticipazioni date in settimana infatti, non permettevano di capire bene che cosa fosse successo realmente al figlio di Lory, cosa che poi invece si è capita con la lunga intervista nel salotto di Canale 5. Una scelta tra l’altro, quella di Lory, molto particolare. Ha scelto Verissimo, e qualcuno in quel di Mediaset, di fronte alla decisione di Lory, una domanda dovrebbe anche farsela, visto che probabilmente ha ritenuto lo spazio dato dalla Toffanin più dignitoso per quello che sarebbe stato il suo straziante racconto. 

E’ chiaramente brutto parlare di un dramma di questo genere in un articolo dedicato ai dati di ascolto ma purtroppo, quando succedono fatti di rilevanza come questo, è chiaro che il pubblico, sia molto influenzato e che quindi anche gli ascolti, dipendano da determinate situazioni. Purtroppo però non possiamo non sottolineare quello che accade anche in casa Rai: per Marco Liorni il sabato pomeriggio non è forse la scelta migliore e il suo programma perde pezzi strada facendo, come perde ascolti. Il programma di Rai 1 non convince per struttura e contenuti e sembra destiano a seguire i pessimi risultati de La prova del cuoco e Vieni da me in questo autunno complicato di Rai 1. 

GLI ASCOLTI TV DEL SABATO POMERIGGIO: ITALIA SI VS VERISSIMO, ECCO I DATI AUDITEL DEL 22 SETTEMBRE 2018 CON LA NUOVA SFIDA ( LA SECONDA DELLA STAGIONE) 

Ascolti sabato 22 settembre 2018 per Italia si: Italia Sì ha raggiunto 1.059.000 spettatori (10.2%) nella prima parte e 1.191.000 (11.3%) nella seconda.

Ascolti sabato 22 settembre 2018 per Verissimo:  Verissimo ha fatto compagnia a 2.265.000 spettatori con il 21.3% di share; Verissimo – Giri di Valzer al 22.5% con 2.386.000 spettatori.

Cosa ne pensate?

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.