Programmi TV

Mara Venier a Tv Talk parla delle domeniche “col cuore” e dice la sua sui dati auditel

Mara Venier a Tv Talk parla delle domeniche "col cuore" e dice la sua sui dati auditel. Ecco cosa ha raccontato la conduttrice nella puntata del 13 ottobre 2018


Sul nostro sito, quasi tutti i giorni, potete leggere le analisi auditel che riguardano programmi Rai e Mediaset ma non solo. Programmi del mattino, del pomeriggio, della prima serata: si tratta di commentare numeri che, in quanto tali, non lasciano spazio all’immaginazione. Come del resto ha fatto capire anche Mara Venier nella puntata di Tv Talk in onda oggi 13 ottobre 2018. I numeri sono numeri: noi possiamo commentare un dato, a margine, parlando del programma, della fiction o del format in generale, ma a decretare chi ha vinto e perchè, lo stabilisce lo share, lo stabiliscono i numeri.

E anche di questo ha parlato Mara Venier questo pomeriggio visto che, dopo aver vinto per tre domeniche su quattro la sfida con Domenica Live, sente dire dalla sua “rivale” che i dati reale sono ben altri. Il ragionamento che fa la D’Urso è presto spiegato: lei prende il dato completo del suo programma, il dato che va dalle 14 alle 18,45 per cui, la media di questo dato, rende il programma di Canale 5 il più visto ma, solo se, si fa la media anche tra La prima volta e Domenica IN. Il problema è che, in passato, i due programmi della domenica, Domenica IN e L’Arena, andavano sotto lo stesso marchio e quindi il calcolo della D’Urso in qualche modo poteva anche andare bene ma, il 2018/2019 le cose sono diverse. Domenica In è una cosa, La prima volta un’altra. Domenica IN in sovrapposizione con Domenica Live, al momento ha vinto 3 volte su 4. Questi sono i numeri, questi sono i dati.

Fatta la dovuta premessa, per far comprendere anche ai nostri lettori il caos che si è generato in queste settimane, vi raccontiamo quello che Mara Venier ha dichiarato oggi su Rai 3 nel programma Tv Talk.

MARA VENIER COMMENTA LA SFIDA CON BARBARA D’URSO TRA HASHTAG, CUORI E AMORE

Le parole di Mara Venier:

“Io sono una persona educata e perbene, se il competitor vince anche di uno 0, mi sembra giusto dirlo e complimentarmi. Non c’è una guerra da parte mia. Da parte mia no. Io mi limito a ringraziare il pubblico che ha seguito Domenica In e metto i dati che mi vengono dati. Poi c’è qualcun altro che dice che quei dati non sono ‘veri’… MA CHE ME FREGA A ME! A me bastano quelli che ho. Io credo di fare un bel programma, ho avuto attestati di gradimento da parte del pubblico e della critica. Io vado avanti a fare il mio programma, io non sono contro nessuno. Io faccio il programma per il pubblico e cerco di farlo bene”.

La Venier quindi è chiamata anche a commentare la frase “col cuore” che, per molti, era stata una frecciata a Barbara D’Urso. La Venier ha spiegato che era il clima a suggerirle quelle parole, visto che si era appena conclusa una emozionantissima intervista con Loretta Goggi:

“Giuro, non era polemica quella ‘col cuore’. Non è che adesso non si può più usare la parola ‘cuore’ perché c’è la d’Urso che dice ‘col cuore’, eh… sennò diventa l’asilo Mariuccia”.

Questa guerra a distanza però, ci sembra non essere destinata a esaurirsi….



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.