Novità sui canali Rai: cosa vedremo tra novembre e dicembre 2018 in prime time


Il 2018 oramai volge al termine, ma non volge al termine l’offerta televisiva dei canali Rai che – fra Rai Uno e Rai Due – continueranno a proporre tante novità per i propri telespettatori fra il mese di novembre e il mese di dicembre. All’appello ben tre nuove serialità, un talent show culinario (che strizza l’occhio ad Hell’s Kitchen con Carlo Cracco) e l’atteso ritorno di Sarà Sanremo.

Proviamo quindi a fare una carrellata di quelle che saranno le proposte della Rai per i prossimi mesi che si sa, sono sempre complicati anche per via delle vacanze di Natale. Allo stesso tempo però, il freddo porta anche ottimi ascolti per via della voglia ritrovata di seguire la tv. Cosa ci offre quindi la Rai in questa stagione invernale? Lo scopriamo con le ultime news sulla programmazione Rai in arrivo per voi. 


Novità Rai novembre e dicembre 2018: serie tv

Partiamo da film, fiction e serie tv. Il titolo più atteso è certamente L’Amica Geniale: la fiction ambientata in una non tanto passata Sicilia sarà in onda su Rai Uno a partire dal prossimo 14 novembre. Tornano su Rai Due, invece, le avventure de L’Ispettore Coliandro: la settima stagione è fissata dal 21 novembre.

Inizialmente programmata per il 5 novembre ma poi slittata a data da destinarsi, la fiction Nero a Metà che vede fra i protagonisti Claudio Amendola. Il programma potrebbe trovare una nuova collocazione proprio nel prossimo mese di dicembre sempre su Rai Uno. Per i più piccini, invece, è prevista la solita maratona di film Disney a partire dal periodo dell’Avvento.

Novità Rai novembre e dicembre 2018: intrattenimento

Concluse le vicissitudini di Tale e Quale Show e del suo torneo, la prima serata di Rai Uno riporterà nei nostri teleschermi alcuni graditi ritorni: Sarà Sanremo (doppia serata, il 13 e 14 dicembre) che sancirà definitivamente quali due artisti selezionati fra le Nuove Proposte andranno a gareggiare fra i Big del Festival di Sanremo 2019. Spazio anche a Prodigi: il talent show di Unicef, in onda il prossimo 30 novembre.

A proposito di beneficenza, anche quest’anno non mancherà la maratona solidale di Telethon: il tanti show dedicati alla ricerca spazieranno fra Rai Uno, Rai Due e Rai Tre dal 15 al 22 dicembre.

Passiamo invece su Rai Due. Il secondo canale, diretto da Andrea Fabiano, introdurrà nel suo palinsesto un nuovo talent show culinario: Il Ristorante degli Chef, dal 20 novembre. E – dopo il successo dello scorso anno – il duo composto da Renzo Arbore e Nino Frassica torneranno a commentare gli artisti del passato nel nuovo show Guarda… Stupisci, in onda in due serate il 10 e il 17 dicembre.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close