Programmi TV

Novità sui canali Rai: cosa vedremo tra novembre e dicembre 2018 in prime time

Ecco quali sono le novità televisive andranno in onda fra novembre e dicembre 2018 sui canali Rai: programmi, serie tv e non solo.


Il 2018 oramai volge al termine, ma non volge al termine l’offerta televisiva dei canali Rai che – fra Rai Uno e Rai Due – continueranno a proporre tante novità per i propri telespettatori fra il mese di novembre e il mese di dicembre. All’appello ben tre nuove serialità, un talent show culinario (che strizza l’occhio ad Hell’s Kitchen con Carlo Cracco) e l’atteso ritorno di Sarà Sanremo.

Proviamo quindi a fare una carrellata di quelle che saranno le proposte della Rai per i prossimi mesi che si sa, sono sempre complicati anche per via delle vacanze di Natale. Allo stesso tempo però, il freddo porta anche ottimi ascolti per via della voglia ritrovata di seguire la tv. Cosa ci offre quindi la Rai in questa stagione invernale? Lo scopriamo con le ultime news sulla programmazione Rai in arrivo per voi. 

Novità Rai novembre e dicembre 2018: serie tv

Partiamo da film, fiction e serie tv. Il titolo più atteso è certamente L’Amica Geniale: la fiction ambientata in una non tanto passata Sicilia sarà in onda su Rai Uno a partire dal prossimo 14 novembre. Tornano su Rai Due, invece, le avventure de L’Ispettore Coliandro: la settima stagione è fissata dal 21 novembre.

Inizialmente programmata per il 5 novembre ma poi slittata a data da destinarsi, la fiction Nero a Metà che vede fra i protagonisti Claudio Amendola. Il programma potrebbe trovare una nuova collocazione proprio nel prossimo mese di dicembre sempre su Rai Uno. Per i più piccini, invece, è prevista la solita maratona di film Disney a partire dal periodo dell’Avvento.

Novità Rai novembre e dicembre 2018: intrattenimento

Concluse le vicissitudini di Tale e Quale Show e del suo torneo, la prima serata di Rai Uno riporterà nei nostri teleschermi alcuni graditi ritorni: Sarà Sanremo (doppia serata, il 13 e 14 dicembre) che sancirà definitivamente quali due artisti selezionati fra le Nuove Proposte andranno a gareggiare fra i Big del Festival di Sanremo 2019. Spazio anche a Prodigi: il talent show di Unicef, in onda il prossimo 30 novembre.

A proposito di beneficenza, anche quest’anno non mancherà la maratona solidale di Telethon: il tanti show dedicati alla ricerca spazieranno fra Rai Uno, Rai Due e Rai Tre dal 15 al 22 dicembre.

Passiamo invece su Rai Due. Il secondo canale, diretto da Andrea Fabiano, introdurrà nel suo palinsesto un nuovo talent show culinario: Il Ristorante degli Chef, dal 20 novembre. E – dopo il successo dello scorso anno – il duo composto da Renzo Arbore e Nino Frassica torneranno a commentare gli artisti del passato nel nuovo show Guarda… Stupisci, in onda in due serate il 10 e il 17 dicembre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.