Programmi TV

Costatino Della Gherardesca: Apri e Vinci è il suo nuovo quiz per Rai2

Costantino Della Gherardesca conduce Apri e Vinci: un nuovo quiz itinerante dove il conduttore si trasferisce nelle case degli italiani per porre le domande. Premi fino a 2.500€

apri e vinci costantino della gherardesca


Nonostante il grande caos che si sta registrando nella direzione di Rai Due, Costantino Della Gherardesca può dire di avere fra le mani un nuovo programma tv: si chiama Apri e Vinci e andrà in onda a partire dal 7 gennaio alle ore 16:45 (poco dopo Detto Fatto di Bianca Guaccero). Il programma altro non è che un quiz dove a partecipare sono comuni famiglie italiane. Ma questa volta proscenio della trasmissione non sarà uno studio dalle mille luci: il conduttore entrerà nelle case degli italiani e proporrà i suoi quesiti proprio nei loro salotti. In palio premi in denaro fino a 2.500 Euro.

Costatino Della Gherardesca conduce Apri e Vinci: come funziona?

A rivelare in anteprima il regolamento completo di questo nuovo quiz televisivo è stato il Blog Tv Italiana lo scorso 20 dicembre: il quiz sarà composto da un massimo di dieci domande e i concorrenti hanno a disposizione un solo errore, se commetteranno il secondo errore, i concorrenti in gioco verranno eliminati e potranno intascarsi un premio di consolazione di 50 Euro.

A gruppi da tre / quattro, le domande diventeranno via via sempre più difficili e – esattamente  alla domanda numero sei – i concorrenti dovranno rispondere ad un insolito quesito riguardante l’arredamento della loro stessa casa. Ogni domanda permetterà ai concorrenti di guadagnare del denaro: soldi che potranno usare per acquistare la decima ed ultima domanda, la “domanda porcellino”, dal valore di 2.500 Euro.

I concorrenti dovranno fare affidamento a tutte le loro conoscenze… ma non solo in ambito culturale. Eh sì perché avranno a disposizione un jolly: potranno citofonare a casa di un conoscente o un vicino di casa con cui discutere e provare a dare la risposta esatta.

Apri e Vinci sarà un appuntamento quotidiano: oltre ad andare in onda dal lunedì al venerdì pomeriggio alle ore 16:45 su Rai Due, sarà in onda sulla stessa rete anche la domenica sera alle ore 20:00.

Il quiz – che all’atto pratico non è poi così innovativo vista la presenza di uno show molto simile su Italia Uno – si propone comunque come uno svago interessante che proverà ad alleggerire il day time del Secondo Canale da sempre pieno zeppo di serial tv crime come NCIS ed affini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.