Programmi TV

Chi vuol essere milionario dopo il successo delle puntate evento arriva il flop ascolti

Da evento televisivo a flop per ascolti bassi: Mediaset condanna così Chi vuol essere milionario


Non era difficile immaginarlo. Gli ascolti registrati nelle puntate di Chi vuol essere milionario in onda qualche settimana fa avevano fatto capire che il programma non avrebbe brillato nel prime time di Canale 5. Ma a quanto pare in casa Mediaset per correre ai ripari dopo i tanti flop, hanno pensato che lanciare di nuovo Gerry Scotti in prima serata avrebbe dato i suoi frutti. Un calcolo sbagliato perchè, dopo gli ottimi ascolti delle puntate in onda prima di Natale, con le quali si festeggiava il ventennio del programma, le puntate successive hanno perso di appeal e il pubblico non è rimasto lo stesso. Partito da una base di 4 milioni di spettatori, nelle puntate pre natalizie, il quiz di Canale 5 ha registrato poi ascolti sempre più in calo. E con la puntata in onda il 21 febbraio 2019, Mediaset condanna Chi vuol essere milionario ad ascolti Flop. Del resto anche la scelta di mandarlo in onda al giovedì sera contro Che Dio ci aiuti che potrebbe avere un target di riferimento molto simile, è l’ennesima scelta sbagliata in questa stagione televisiva di Canale 5. E pensare che le serate evento erano state davvero ricche di nostalgia e molto ben fatte, grazie anche alla scelta dei concorrenti sicuramente più ragionata, e con storie che hanno fatto appassionare il pubblico.

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO: DA EVENTO TELEVISIVO A FLOP

E poi è successo che qualcosa è cambiato: il sapore dell’evento è stato cancellato e di conseguenza, tutto quello che di magico c’era intorno al ritorno di Gerry Scotti con il quiz che tanto abbiamo amato in passato, si è perso. E’ svanito nel nulla come sono svaniti nel nulla anche gli ascolti del quiz. 

Ecco i dati della serata di ieri ( 21 febbraio 2019)

Chi vuol essere Milionario? ha raccolto davanti al video 2.312.000 spettatori pari all’11.9% di share. 

Se pensiamo che quei dati il Milionario non li ha mai fatti neppure nel pre serale, capiamo quante scelte sbagliate siano state fatte. E anche questa volta Mediaset brucia una delle poche cose positive di questa stagione televisiva. Un peccato. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.