Chi vuol essere milionario dopo il successo delle puntate evento arriva il flop ascolti


Non era difficile immaginarlo. Gli ascolti registrati nelle puntate di Chi vuol essere milionario in onda qualche settimana fa avevano fatto capire che il programma non avrebbe brillato nel prime time di Canale 5. Ma a quanto pare in casa Mediaset per correre ai ripari dopo i tanti flop, hanno pensato che lanciare di nuovo Gerry Scotti in prima serata avrebbe dato i suoi frutti. Un calcolo sbagliato perchè, dopo gli ottimi ascolti delle puntate in onda prima di Natale, con le quali si festeggiava il ventennio del programma, le puntate successive hanno perso di appeal e il pubblico non è rimasto lo stesso. Partito da una base di 4 milioni di spettatori, nelle puntate pre natalizie, il quiz di Canale 5 ha registrato poi ascolti sempre più in calo. E con la puntata in onda il 21 febbraio 2019, Mediaset condanna Chi vuol essere milionario ad ascolti Flop. Del resto anche la scelta di mandarlo in onda al giovedì sera contro Che Dio ci aiuti che potrebbe avere un target di riferimento molto simile, è l’ennesima scelta sbagliata in questa stagione televisiva di Canale 5. E pensare che le serate evento erano state davvero ricche di nostalgia e molto ben fatte, grazie anche alla scelta dei concorrenti sicuramente più ragionata, e con storie che hanno fatto appassionare il pubblico.

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO: DA EVENTO TELEVISIVO A FLOP

E poi è successo che qualcosa è cambiato: il sapore dell’evento è stato cancellato e di conseguenza, tutto quello che di magico c’era intorno al ritorno di Gerry Scotti con il quiz che tanto abbiamo amato in passato, si è perso. E’ svanito nel nulla come sono svaniti nel nulla anche gli ascolti del quiz. 

Ecco i dati della serata di ieri ( 21 febbraio 2019)

Chi vuol essere Milionario? ha raccolto davanti al video 2.312.000 spettatori pari all’11.9% di share. 

Se pensiamo che quei dati il Milionario non li ha mai fatti neppure nel pre serale, capiamo quante scelte sbagliate siano state fatte. E anche questa volta Mediaset brucia una delle poche cose positive di questa stagione televisiva. Un peccato. 

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close