Programmi TV

Segreti e Delitti flop nella prima serata di Canale 5

Ascolti flop per la puntata di Segreti e Delitti in onda il 26 febbraio 2019 su Canale 5


Non sappiamo ben decifrare quale sia stato il senso della puntata di Segreti e Delitti in onda il 26 febbraio 2019, considerato il fatto che, almeno stando a quanto si legge sulla guida ufficiale Mediaset, il programma la prossima settimana non andrà in onda. Una sola serata evento? Non è dato saperlo a quanto pare. Certo ci viene da pensare che se davvero la puntata di Segreti e Delitti doveva essere una sola, allora sarebbe stato magari meglio, dedicarla a un solo caso. La prossima settimana al lunedì andrà in onda l’Isola dei famosi mentre sia al martedì che al mercoledì sera vedremo due film in replica. Non c’è quindi spazio per il programma di Canale 5 condotto da Gianluigi Nuzzi e Cesara Buonamici. 

Era anche prevedibile, va detto, e oggi, con i dati di ascolto alla mano, si capisce anche il perchè di questa scelta. La messa in onda di Segreti e Delitti, un format già collaudato ma con qualche novità, è stata una mossa particolare. Una sorta di ripiego per la prima serata di Canale 5 ridotta ai minimi termini per quello che riguarda gli ascolti. Una mossa che però il pubblico della rete non ha gradito, ne sono dimostrazione gli ascolti. Meglio di Canale 5 fa anche Italia 1, oltre al fatto che la rete ammiraglia Mediaset viene sonoramente battuta da Rai 2 e Rai 1 fa 4 volte gli ascolti di Segreti e Delitti. Una disfatta.

SEGRETI E DELITTI FLOP NEL PRIME TIME DI CANALE 5: ENNESIMO ERRORE DI MEDIASET

Segreti e Delitti ha raccolto davanti al video 1.726.000 spettatori pari al 9.4% di share.  Meglio fanno Le Iene con 1.877.000 spettatori con il 10.5% (presentazione di 6 minuti: 891.000 – 3.3%). 

Nulla da dire sul programma che è sicuramente un ottimo prodotto, del resto è costruito da grandi professionisti, non si può discutere in merito. Quello che si deve bocciare senza nessuna ombra di dubbio è l’atteggiamento di Mediaset che decide di piazzare a caso il programma in prime time, elimina dal palinsesto le soap di Rete 4 e pensa di far bene nel prime time con l’usato sicuro. Il pubblico non ci sta e Segreti e Delitti è l’ennesimo flop del prime time di Canale 5. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.