Gli ascolti delle elezioni in tv: ecco tutti i dati dei programmi che hanno seguito i risultati elettorali


I risultati sono arrivati, la Lega ha dimostrato di essere senza se e senza ma il primo partito al momento in Italia ( con le elezioni Europee lo ricordiamo). E nella seconda serata di ieri Rai, Mediaset e La7 hanno seguito con particolare attenzione quello che è accaduto sia in Italia che in Europa in questa giornata di elezioni.

Oggi quindi la nostra classica analisi dei dati di ascolto si concentrerà su quello che il pubblico ha deciso di vedere nella serata dedicata alle elezioni Europee e alle prime parole dei politici dopo lo spoglio. Come saprete la Rai è scesa in campo con Porta a Porta e sui canali tematici altri programmi di news e approfondimento per seguire in diretta lo spoglio e i risultati di questa tornata elettorale. Mediaset invece ha affidato l’informazione della seconda serata e della notte a Nicola Porro che con Matrix ha seguito in diretta lo spoglio. Sia Porta a Porta che Matrix hanno preso la linea intorno alle 22,30. E sempre in questo stesso orario su La7 ha preso il via la Lunga Maratona Mentana, attesissima dal pubblico che ormai, aspetta questa maratona con ansia e grande attesa, curiosa di vedere come se la caverà Mentana con i suoi giornalisti, uno dei pochi ad andare in onda fino a quando i risultati non sono ufficiali.

Tre proposte sicuramente molto diverse sui principali canali in chiaro, il pubblico avrà di certo avuto modo di scegliere quella che ha ritenuto migliore e come sempre saranno solo i dati di ascolto relativi alla serata di ieri a dirci quello che i telespettatori hanno scelto.

ASCOLTI 26 MAGGIO 2019, LE ELEZIONI IN TV: I DATI AUDITEL RACCOLTI DA PORTA A PORTA

Ecco i dati:
Porta a Porta Speciale Elezioni ha conquistato un ascolto di 1.894.000 spettatori pari ad uno share del 15.7%

ASCOLTI 26 MAGGIO 2019, LE ELEZIONI IN TV: I DATI AUDITEL RACCOLTI DA MATRIX

Ecco i dati:

ASCOLTI 26 MAGGIO 2019, LE ELEZIONI IN TV: I DATI AUDITEL RACCOLTI DA MARATONA MENTANA

Ecco i dati:
 Su La7 il Tg La7 Sepciale Elezioni sigla il 12.2% con 1.579.000 spettatori.

Ricordiamo che i dati come sempre saranno disponibili dopo le 10. Salvini ha sfondato alle urne con la sua Lega, e in tv invece, chi avrà vinto?

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close