Disastro Riviera: le repliche di Rosy Abate fanno meglio


Mediaset vuole giocare la carta nuove serie tv nell’estate di Canale 5 ma a quanto pare, il tabù prima serata resta ancora. Ne è una dimostrazione il fatto che, nonostante Riviera sia una serie di successo in tutti i paesi nei quali è andata in onda, nell’estate di Canale 5 non decolla, anzi. Registra ascolti poco incoraggianti, ancora più bassi, ad esempio, delle prime puntate di Lontano da te ( primo flop estivo di Canale 5). Ci chiediamo ancora come mai la rete non provi ad acquistare dei format in stile Real Time per l’estate, che di certo conquisterebbero quella fetta di pubblico che ama il genere. Considerando gli ascolti che Temptation Island incassa, deduciamo che il genere sul quale puntare sia un altro. Pensiamo ad esempio a format come Vite al limite o anche qualcosa di più intrigante e trash come 90 giorni per innamorarsi. Di format ce ne sarebbero davvero tanti e potrebbero essere perfetti per l’estate di Canale 5.

Se pensiamo che le repliche di Rosy Abate, in onda sempre su Canale 5 hanno fatto meglio della prima puntata di Riviera, ci rendiamo conto di come il pubblico sia davvero particolare nelle scelte. Riconosce un prodotto che ama e segue le repliche, boccia senza neppure iniziare la visione una serie che invece potrebbe avere un riscontro.

GLI ASCOLTI DELLA PRIMA SERATA: IL PUBBLICO DI CANALE 5 BOCCIA RIVIERA

Vediamo quindi i numeri per capire quello che è stato l’interesse del pubblico:

Superquark ha conquistato 2.257.000 spettatori pari al 13% di share .Su Canale 5 l’esordio della serie Riviera ha raccolto davanti al video 1.880.000 spettatori pari all’11.4% di share. Su Rai2 Un’Estate in Provenza ha interessato 1.487.000 spettatori pari all’8% di share. Su Italia 1 Amici come Noi ha intrattenuto 1.157.000 spettatori (6.2%). Su Rai3 Chi l’ha visto? ha raccolto davanti al video 1.627.000 spettatori pari ad uno share del 9.8%. 

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA DI RIVIERA

Che cosa succederà adesso? Proprio ieri sera mentre andava in onda Riviera, abbiamo visto il promo di una nuova serie pronta a partire al mercoledì su Canale 5. Riviera infatti si sposta dalla prossima settimana al giovedì sera. Ma se dovessero essere ancora questi gli ascolti, la rete continuerà lo stesso a mandare in onda gli altri episodi?

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close